• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che pianta si tratta?

naci99

Aspirante Giardinauta
E' cresciuta spontaneamente nel giardino, mi ha incuriosito, perchè sfiorando le sue foglie, queste si richiudono rapidamente su se stesse. Dopo averla trapiantata in un vaso, ora ha fatto qualche fiore e sui rametti sono spuntate piccole spine. Le foglie a prima vista sono simili a quelle della mimosa. Mi piacerebbe sapere di cosa si tratta, per averne cura in base alle sue esigenze. Grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere:)

1.jpg 2.jpg

malvarosa

Aspirante Giardinauta
io ce l'ho da poco tempo: è carina, cresce velocemente ma ho letto che il restringersi delle foglie appena la si sfiora le fa mele per cui la si dovrebbe "guardare e non toccare", comunque è veramente m olto bellina

Alto