• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che pianta si Tratta?

fabiaoit

Giardinauta
Mi sapete dire di cosa si tratta? E' una pianta che nasce in molti orti coltivati dai cinesi nella zona di Prato.
Credo si tratti di una pianta aromatica (ma non ha nessun odore), medicinale o commestibile.
E' rizomatosa e si diffonde molto rapidamente.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Ciao

Fabiaoit

PIANTA MISTERIOSA 1.jpg

PIANTA MISTERIOSA 2.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti aiuterei volentieri,ma non la conosco...mai vista!!!
 

fabiaoit

Giardinauta
Grazie comunque Lore.
speriamo che qualcuno la riconosca.
sono molto curioso, anche se dal mistero che la circonda - nessuna delle persone che la coltivano mi vuol dire il nome e di cosa si tratta - ho il sospetto che sia qualcosa di strano.
ciao
Fabiaoit
 

Datura rosa

Guru Master Florello
A parte una vaga somiglianza d'insieme con la Cannabis:boh:, non sono riuscita a identificarla nonostante varie ricerche anche su cibi e ortaggi orientali.

Speriamo che qualcuno la identifichi perché ora sono moooolto curiosa anche io!!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Infatti,tutte le ricerche che ho fatto mi hanno portato alla Cannabis,che sia lei???
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Infatti,tutte le ricerche che ho fatto mi hanno portato alla Cannabis,che sia lei???

Beh, considerato che come dice fabiaoit nessuna delle persone che la coltivano mi vuol dire il nome e di cosa si tratta - ho il sospetto che sia qualcosa di strano!!!!!

Qui cova ci gatta!!!:lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se è proprio lei,cerca di disfartene prima possibile.....prima che tu finisca nei guai con la legge!!!!
 

fabiaoit

Giardinauta
Non vi preoccupate non nasce nel mio giardino ne mi interessa averla, l'ho fotografata per curiosità perché la incontro in molti orti e appezzamenti di terreno coltivati da cinesi nella zona di Prato. Ho chiesto ma non riesco ad avere indicazioni di nessun tipo. Sono sicuro comunque che non sia Cannabis perché quest'ultima ha la foglia imparipennata mentre la pianta misteriosa è semplice, e poi è rizomatosa mentre la cannabis è un normale arbusto.
vediamo se riusciamo a dargli un nome.
ciao
Fabiaoit
 
Alto