• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che infestante si tratta?

llmarco

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo bellissimo forum.
Ho un giardino di 300m2 con prato a base di festuca.
Nelle ultime settimane sono comparse delle piante verde chiaro che si notano molto (a me non piacciono).
Cercando sul forum ho visto che potrebbe trattatrsi di poa annua.
Potete per favore confermarmi o dirmi se è qualcos'altro?
C’è qualche diserbante che funziona su tale erba?
Allego delle foto a varie distanze. Spero si riesca a vedere.

rubymy7u.jpg

6aja4yqa.jpg

yga9y4yt.jpg

genuse3y.jpg

Ciao e grazie tutto.

Marco

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Dovrebbe essere proprio poa annua, toglierle a mano credo sia l'azione primaria e imminente.

Attendi però la voce degli esperti per conferma.

Ciao.

Mens Sana

Giardinauta
Benvenuto.
Eccome se e' Poa annua, non sono un esperto ma mi ci sono spaccato la schiena)
Ma che succede quest'anno, e' nell'aria ?

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
@White: le temperature così alte e anomale di questo periodo stanno favorendo la comparsa? Oppure è solamente il suo periodo?

Inviato con tapatalk 4

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Questo è proprio il suo periodo, certo è che il suo sviluppo è favorito dalle temperature ad HOC per lei e questo produce un anticipo rispetto agli inverni precedenti, favorendone la maturazione prima del tempo.....per fortuna che non c'è nessuno che concima con azoto in questo periodo:mazza: Vero?
Ad ogni modo, gli individui riescono a spingere molto con condizioni climatiche di questo tipo......ho notato in giro la formazione delle spighette sementifere. Se non arriva il gelo (anche in ritardo) saranno pronte a fine febbraio:fischio:

Mens Sana

Giardinauta
C'è anche chi ci fa gli esperimenti !! Ma il boss (appena finito con una compagna di scuola ) oggi bonificherà il veneziano !

llmarco

Aspirante Giardinauta
Ok grazie. Ora che ne sono sicuro ( :( volevo chiedervi quanto segue: andandola a togliere a mano, rimarranno dei buchi nel prato?
Mi potete dire qualcosa sul poacure. Dopo il quadrello e il trifoglio questa non ci voleva....

llmarco

Aspirante Giardinauta
Grazie Cigolo. Per l'europa non mi preoccupo. Una volta in USA la si compra lì, come per il sedgehammer per il quadrello. Mi pare di aver letto che in corea del
Sud il poacure lo si usa già!!!
Sai se è vero e se si potesse comprare da lì. Magari lì si chiama in un altro modo!!!

cigolo

Esperto Sez. Prato
C'è un problema alla base, il principio attivo del sedgehammer è autorizzato in eu, il methiozolin no ed è molto probabile che te lo fermino alla dogana.

cigolo

llmarco

Aspirante Giardinauta
Ok ma volendoci provare tu hai info su dove trovarlo? Ho letto ieri che in sud corea si chiama poa baksa, ma su ebay della corea non si trova nulla!!!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non lo vendono online, se vuoi provare contattali ( Moghu Research Center .. in alto a dx "contact us") magari chiedendo se c'è il rischio di vederselo bloccare in dogana ..

Hello,

We are not selling it on-line; but can ship it if you like to test/use it. The price is EURO 500.00 per liter. The application rate in putting greens is 0.2 ml/m2 per app x 4 to 6 repeated application in two weeks intervals typically.

Facci sapere se lo provi.

cigolo

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
@cigolo: il "everris ready germiplus" indicato sul sito della everris come preventivo anche per poa annua lo conosci?

il suo p.a è puro PENDIMETALIN!!!

cigolo

Esperto Sez. Prato
E' ok, è un antigerminante a base di pendimethalin in formulazione granulare ... in proporzione costa di più (inteso come costo per mq trattato) rispetto ad un prodotto liquido da spruzzare.

cigolo

llmarco

Aspirante Giardinauta
Ok cigolo. Gli ho appena scritto. Vediamo se mi rispondono. Fra poco inizia la loro giornata.

Sul loro sito dicono che le specie che hanno provato e che non hanno problemi con questo diserbante sono la fine fescues.
Secondo te questa è la festuca?

cigolo

Esperto Sez. Prato
le festuche fini sono le varie festuca rubra (r. commutata, r. tricophilla, r. rubra) e l'ovina ... quindi non l'arundinacea che comunque lo tollera.

cigolo

Ultima modifica:

llmarco

Aspirante Giardinauta
Il centro di ricerca coreano mi ha risposto come segue:

Hello,

Thank you for inquiry. Yes I can ship sample for your test. I have a package consisting of 5 bottles of 100 ml. 100 ml is the rate for 500 m2 (0.2 ml/m2). Repeated app of 3 to 5 in 2 weeks intervals usually remove Poa out safely. I charge 500 EURO for this pack, inclusive of technical support and shipping directly to you. You will be invoiced after your receipt of it in a title of technical service. If this is acceptable, I will send it out next week. Thanks.

Regards,
SJ Koo, President

Mi sembra xró troppo costoso!!!

Traduzione (google traduttore):

Ciao,

Grazie per l'inchiesta. Sì, posso spedire campione per il test. Ho un pacchetto composto da 5 flaconi da 100 ml. 100 ml è la tariffa per 500 m2 (0,2 ml/m2). Applicazione ripetuta di 3-5 in 2 settimane intervalli di solito rimuovere Poa in modo sicuro. Mi carica 500 EURO per questo pacchetto, comprensivo di supporto tecnico e di trasporto direttamente a voi. Sarete fatturati dopo la vostra ricevuta di esso in un titolo di assistenza tecnica. Se questo è accettabile, io mando la prossima settimana. Grazie.

Saluti,
SJ Koo, presidente

Ultima modifica di un moderatore:
Alto