• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di che epy si tratta????

ian7771

Maestro Giardinauta
buon pomeriggio
alcuni di voi l'avranno già visto ma mi piacerebbe sapere di che epy si tratta...
io lo chiamo N.N. 1..... ma non vorrei si offendesse:D
puo essere un crenatum o è troppo chiaro?????
grazie in anticipo
IMG_4670.jpg
 

kiwoncello

Master Florello
Ian, magnifico il tuo Epi che credo anch'io sia un crenatum. Approfitto del titolo del tuo 3D per chiedere a mia volta l'identificazione di quest'altro Epi.; differisce nettamente dai fiori accanto ormai appassiti, in quanto di maggiori dimensioni (quasi il doppio) e con un lungo picciolo floreale....

Epigrande20101.jpg
 

ian7771

Maestro Giardinauta
magnifico il tuo kiwo.... ma fammi capire è nato dalla stessa pianta che si vede con i fiori appassiti o è un'altra???? dalla forma a "carciofo" assomiglia all'hilocereus che ha postato tempo fa Rosanna Mascia,ma di sicuro sto dicendo castronerie e forse gli Hilo fioriscono solo in bianco ( chiedo conferme anche di questo agli esperti..)

per Reginaldo
effettivamente uno che assomiglia al mio ci sarebbe ... è il Kirsten Pelleymounter ma posso mai credere che una talea presa da mia cognata, che manco sa cosa sono gli epiphyllum e i due vasi che ha li lascia allo loro sorte ( ma sopravvivono eh..), sia una così quotata bellezza???? però il crenatum, almeno dalle foto, sembra più giallo....

cmq GRAZIE!!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
effettivamente uno che assomiglia al mio ci sarebbe ... è il Kirsten Pelleymounter
cmq GRAZIE!!!!

Ian di solito la risposta più semplice è quella giusta, anche io opto per il Crenatum anche se c'è un ibrido, il jennifer ann che un pò gli assomiglia....purtroppo i siti attendibili a cui fare riferimento sono veramente pochi.
Gli ibridi non erano così diffusi come le varietà; hanno iniziato a diffondersi solo negli ultimi anni.
 
Ultima modifica:
Alto