• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di che colore sarà???

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Domandona ona

ho una phal da qlc annetto, e assieme ad un'altra non mi è mai rifiorita
ora l'altra è morta -:- lo scorso anno, quindi...
vorrei sapere........se qualcuno me lo sa dire......
di che colore farà i fiori??? (sempre che ci riesca a farli.. però ha fatto le foglioline e le radici nuove, quindi sono ottimista)

oggi metterò foto del 30 maggio, non ho a portata quelle più recenti
poi aggiungerò le altre, magari con le fogliettine nuove si capisce meglio.

picture.php

picture.php

io vorrei capire se potrebbe essere quella bianca....(premetto non ricordo proprio il colore che potrebbe avere)
altrimenti ne compero una bianca (che adoro!!)appena ho un'occasione sotto mano

grazie in anticipo....(devo mettere in palio il premio per chi indovina come incentivo???):D

primo maggio

Maestro Giardinauta
bianca potrebbe essere, ma aspetta marco, è lui l'esperto, ci azzecca quasi sempre

:Saluto::flower:

Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
Da quello che mi sembra di capire, ha le foglie a forma di cuore per cui dovrebbe essere bianca. Marco docet!

Spulky

Membro dello Staff
:)

quindi per quanto riguarda gli acquisti...attendo

però c'è solo il 50% di pobabilità che sia bianca, l'altra non ricordo proprio di che colore fosse

mi guardate tutti la forma delle foglie, io pensavo di dover vedere per bene le sfumature delle macchioline

grazie per la partecipazione, vediamo i prossimi responsi che dicono poi stilerò il totophal :lol:

simuoh

Maestro Giardinauta
..concordo con chi ha detto che solo Marco ha i superpoteri..
..ha visto le foglie della mia phall ed ha azzeccato il colore del fiore..ancora non ci credo..ma giuro che è andata proprio così..

..anche io direi bianca..ma non ci scommetterei..

..cmq di qualunque colore sarà ..la ciccia mi sembra stia una meraviglia..ciao!!!

Spulky

Membro dello Staff
è sbocciata!!!

ho deciso di riesumare questo post....

finalmente ieri ha aperto il primo bocciolo,.... ho fatto la doverose foto... adesso devo ancora scaricarle..caricarle...e metterle qui....

se qualcuno nel frattempo osasse fare altre ipotesi.... son gradite..se nn altro a livello statistico :D

:Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
:D sono contentissima!!! per ben 2 motivi

ci tenevo molto ad avere una phal bianca.... ed avevo il 50% di probabilità che questa lo fosse, quindi ho atteso.. e atteso... in attesa.. non ho acquistato phal bianche.. inutile avere un doppio, avrei investito il corrispettivo per un'altra orchi :D

eccola..

DSC06030.jpg

apre il primo petalo....

DSC06036.jpg

si stiracchia...

DSC06039.jpg

oggi è così :lol:

non è bianca!!!!!

quindi il mio lui è ufficialmente pregato di regalarmene una bianca... come promesso!!! (questo è il secondo motivo :))

mi piace moltissimo, non ricordavo proprio il colore, erano ben 6 anni che vivacchiava a ufo senza dire nulla.

marco837

Florello Senior
Ma perchè non mi avete chiamato?
Appena ho visto la foto ho subito pensato al giallo.
le macchiette viola però non le avrei mai immaginate.

A livello empirico mi sembra di aver intuito che le Phal bianche hanno foglie meno larghe e un po più lunghe...
è davvero divertente il totorchidea...

Spulky

Membro dello Staff
bella complimenti
grazie

ma che bella la tua tartarughina

:D
.... è stata proprio una sorpresa, nn ricordavo per nulla il colore

Proprio bella!!:hands13:

:ciglione:

Ma perchè non mi avete chiamato?
Appena ho visto la foto ho subito pensato al giallo.
le macchiette viola però non le avrei mai immaginate.

A livello empirico mi sembra di aver intuito che le Phal bianche hanno foglie meno larghe e un po più lunghe...
è davvero divertente il totorchidea...

la prossima volte vedrò di mandare gli inviti privati :slow:

spulky e' a dir poco stupenda!

bella bellissima! complimenti! :hands13:

:ros: grassie

settimana scorsa era seccato il primo bocciolo... mi stavo preoccupando tantissimo!!! temevo mi lasciasse a bocca asciutta ancora cat:

per fortuna.. è seccato solo quello -:-

Alto