• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di che albero si tratta?

lobodesign

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti un po di tempo fa sono stato a Madrid e mi sono imbattuto in questi fantastici alberi, sono rimasto colpito dalla loro forma e bellezza, anche perchè in foto non si ha la stessa sensazione ma vi assicuro che dal vivo sembrano alberi di spugna sono fantastici.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire come si chiamano?
Grazie in aticipo e buona giornata a tutti

1.jpg 2.jpg

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non potrebbero anche essere bossi (pure loro ampiamente "topiarizzati"?) Da così lontano non si capisce granchè......

LucaXY

Master Florello
Anch'io ho qualche dubbio. Il cipresso (Cupressus sempervirens) ha una forma più slanciata e raramente divarica le ramificazioni semi-inferiori in quel modo.
Da lontano non si capisce, e si può solo andare per tentativi, più o meno validi.

LucaXY

Master Florello
Con una breve ricerca sul Web, posso constatare (seppur siano rare e seppur non sia mai stato a Madrid). Buono a sapersi.

Alto