• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Devo travasarla subito?

massimogreen

Giardinauta
Mi è stata regalata una pianta di rose in vaso, l'ho messa in balcone soleggiato (anche se con queste pioggie..). Mi consigliate di rinvasarle o di lasciarle nel vaso fin all'autunno e travasare?
È una Tea Schwarze Madonna.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Vedi l'allegato 776919 Vedi l'allegato 776922
 
Ultima modifica:

AnnaMM

Giardinauta
Mi è stata regalata una pianta di rose in vaso, l'ho messa in balcone soleggiato (anche se con queste pioggie..). Mi consigliate di rinvasarle o di lasciarle nel vaso fin all'autunno e travasare?
È una Tea Schwarze Madonna.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Vedi l'allegato 776919 Vedi l'allegato 776922

Ciao, dipende dalla dimensione del vaso, se è abbastanza capiente puoi tranquillamente rimandare in autunno, altrimenti rinvasa in uno più grande senza toccare il pane ramdicale.
 

AnnaMM

Giardinauta
Buongiorno , il vaso non è piccolissimo ma nemmeno molto grande. Controlla se le radici hanno fatto capolino dai fori di scolo del vaso, in quel caso io la travaserei.in un vaso più grande, altrimenti potresti aspettare ancora un po'.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 
Alto