@tutti: Grazie di cuore per i vostri messaggi, 20 minuti per leggervi tutti e rispondo a tutti nello stesso modo: vi voglio bene e vi ringrazio, siete fantastici come sempre. Appena posso scappo a postare perchè anche voi mi mancate molto.
Sono mancato per molto tempo a causa del lavoro, degli spaventi e della raccolta delle olive, ma Veniamo ai fatti per tenervi aggiornati:
All'ultima Eco si è notato in uno dei due gemellini una occlusione ad un rene, la ginecologa per essere tranquilla ci ha mandato a Roma a fare ulteriori accertamenti....... non vi dico la paura, il viaggio è sembrato una via crucis. Gli ulteriori accertamenti hanno detto che uno dei reni del gemello in basso (Riccardo=Forte e valoroso) presenta una stenosi che gli impedisce di scaricare nella vescica. L'altro rene funziona bene e la vescica è a pieno regime, il liquido amniotico del sacco è pulito e abbondante e quindi non resta che attendere le evoluzioni e tenere la cosa sotto controllo. Questo significa che potrebbe "stapparsi" da solo o chirurgicamente dopo la nascita. All'inizio la notizia mi ha tramortito, ma ora sono più fiducioso e ottimista..... il mio piccolo ce la farà di certo a vincere il tutto. Mio nipote ha avuto la stessa cosa che poi si è risolta ad un anno di vita.... speriamo bene. L'altro gemello (Mattia=dono di Dio) è un vero monello e mi somiglia in tutto e per tutto, mai fermo e sempre in movimento. La morfologica ha fatto vedere entrambe i cuoricini perfetti, a parte il problemino al rene godono di ottima salute.
Non so se è normale, ma ormai non riesco a pensare ad altro che a loro, li adoro infinitamente.