• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

D'estate muoio un pò

A

Andrè

Guest
es0018se.jpg

S

scardan123

Guest
l'estate mi uccide.
Ad iniziare dal caldo,dall'orario legale,dal fatto che tutti devono per forza divertirsi, cenare dopo le 21.00,andare a nanna tardi....e soprattutto stare a chiaccherare sotto le finestre mentre tu cerchi di dormire........

Ma lascia che facciano! Di cosa fanno gli altri sai quanto mi fre.ga... io faccio quello che sento giusto fare. Tutta questa gente che sente l'obbligo di divertirsi, confonde divertimento con produzione di rumore, ed è totalmente incapace di ascoltare il silenzio.

Estate per me vuol dire girare in giardino e per casa con canotta rotta e pantaloni corti perennemente macchiati di vernice o di qualche schifezza chimica (cemento, collante, etc). Oppure direttamente in mutande. Moooolto elegante :lol: Sai quanto me ne fre.ga. Mi vesto elegante solo per i funerali e per lavoro. Altrimenti... viva le mutande!!!

paolaas

Guru Giardinauta
pantaloni perennemente macchiati di vernice o di qualche schifezza chimica (cemento, collante, etc).

Proprio come me...:storto:
Ero arrivata al punto di avere abbigliamento da casa "a posto" e quello da lavoro con vernici ecc...

Ovvio che al primo lavoro non mi cambio e la tuta nuova diventa l'ennesima tuta da lavoro.... :rolleyes:

miky80

Maestro Giardinauta
io amo l'estate...girare in libertà per casa, stare all'aperto, godersi la giornata ...c'è solo un piccolo problema....la pressione bassa....:crazy::baf:
non è l'estate che mi uccide...è lei!!!

costateo

Maestro Giardinauta
....le zanzare,le piante che se non le stai dietro schiattano dalla sete,e la macchina bollente......,accendi l'aria condizionata ma quando scendi ti prende un colpo............
E la luce troppo luce
e il sole troppo sole
l'umido troppo umido
Tanta gente in giro...troppa gente.......
VOGLIO L'AUTUNNO!!!

Pensa che io a fine maggio facevo impazzire mia moglie perchè continuavo a dire "ma arriverà l'autunno...".
Io poi sono pendolare e non vi dico la condizione termica dei treni in questa stagione:estrema e letale per la salute. Pensate che prendo il treno delle fs, normalmente torrido di pomeriggio e caldo al mattino. Poi prendo il treno del passante ferroviario di milano: GELIDO sempre! Viaggio con una maglia a maniche lunghe in borsa e appena ci salgo, magari bello sudato, me la infilo. A volte ho freddo comunque!
E poi la macchina. Quando sali ti manca il fiato e cominci all'istante a sudare. Attacchi il condizionamento e davanti sei gelido, mentre la schiena continua a sudare come non mai..... Raffreddori, dolori, sudori, ODORI di ascella pezzata sui mezzi.... Bleah!
E poi hai ragione. Non puoi fare attività fisica, nemmeno passeggiare, fino almeno alle 18.00.
Ma che kaiser di vita è? Solo al mare si vive, ma ci si va per 15 gg. E poi?
No no no, w l'autunno e l'inverno! Per tutta la vita!

:Saluto:

>axel<

Giardinauta Senior
ti capisco, anche io prendo il treno a milano tutti i giorni tutto l'anno... è vero, d'estate si crepa!!!cat:
senza contare che la maggior parte delle volte manca lo spazio fisico per farci stare le persone, che vengono quindi ammassate come bestie... d'estate poi è molto peggio...

desi655

Florello
Silvia,hai mai provato a cantare merry christmas ad agosto vicino a delle persone che crogiolano sotto il sole??Riesci a rovinargli la giornata...non so perchè ma funziona:D

benji

Giardinauta Senior
però d'inverno c'è la nebbia e io odio la nebbia o peggio la neve!!!
e poi d'estate si va in vacanza!!!
è vero però che girare per milano sui mezzi d'estate dà dei problemi....di carattere olfattivo!
Quando prendevo i treni con l'aria condizionata (mi hanno spiegato che non si può regolare o accesa a palla o spenta) avevo sempre il golfino di cotone in borsa anche con 35°.

silvia60

Florello
Ma lascia che facciano! Di cosa fanno gli altri sai quanto mi fre.ga... io faccio quello che sento giusto fare. Tutta questa gente che sente l'obbligo di divertirsi, confonde divertimento con produzione di rumore, ed è totalmente incapace di ascoltare il silenzio.
Estate per me vuol dire girare in giardino e per casa con canotta rotta e pantaloni corti perennemente macchiati di vernice o di qualche schifezza chimica (cemento, collante, etc). Oppure direttamente in mutande. Moooolto elegante :lol: Sai quanto me ne fre.ga. Mi vesto elegante solo per i funerali e per lavoro. Altrimenti... viva le mutande!!!
Appunto è il rumore che producono che non mi va...se potessero godersi l'estate in silenzio......
Pensa che io a fine maggio facevo impazzire mia moglie perchè continuavo a dire "ma arriverà l'autunno...".
Io poi sono pendolare e non vi dico la condizione termica dei treni in questa stagione:estrema e letale per la salute. Pensate che prendo il treno delle fs, normalmente torrido di pomeriggio e caldo al mattino. Poi prendo il treno del passante ferroviario di milano: GELIDO sempre! Viaggio con una maglia a maniche lunghe in borsa e appena ci salgo, magari bello sudato, me la infilo. A volte ho freddo comunque!
E poi la macchina. Quando sali ti manca il fiato e cominci all'istante a sudare. Attacchi il condizionamento e davanti sei gelido, mentre la schiena continua a sudare come non mai..... Raffreddori, dolori, sudori, ODORI di ascella pezzata sui mezzi.... Bleah!
E poi hai ragione. Non puoi fare attività fisica, nemmeno passeggiare, fino almeno alle 18.00.
Ma che kaiser di vita è? Solo al mare si vive, ma ci si va per 15 gg. E poi?
No no no, w l'autunno e l'inverno! Per tutta la vita!

:Saluto:
Oggi sembra proprio autunno :love:
Silvia,hai mai provato a cantare merry christmas ad agosto vicino a delle persone che crogiolano sotto il sole??Riesci a rovinargli la giornata...non so perchè ma funziona:D

Ci proverò.....la prossima volta in spiaggia...il conto del medico lo mando a te???:lol:

desi655

Florello
Ci proverò.....la prossima volta in spiaggia...il conto del medico lo mando a te???:lol:

no no grazie non serve...in caso armati anche di festoni natalizi e mettiteli al collo a mò di boa di struzzo...la gente in questo caso ti scambierà per pazza e non avrà il coraggio di dirti niente...

ah per favore...fai riprendere il tutto da qualcuno per favore:eek:k07:

N

ninfa77

Guest
Evviva l'inverno....l'estate non mi piace per niente...l'unico lato positivo è poter stare di più sul balcone a curare le piante........

artemide

Florello Senior
w l'estate!!!pantaloncini corti ...ciabatte...e si è gia vestiti...:froggie_r
e poi il giorno è più lungo...girate in bicicletta...il bagno...l'immenso verde...il piacere di sentire il fresco alla mattina...
l'unico problema è il lavoro...:cry: si dovrebbe fermare tutto come fanno con la scuola...:lol:
l'inverno in pianura?? mi viene voglia di andare in letargo e svegliarmi quando la natura si sveglia....:D

quoto, riquoto, riquoto ancora e straquoto tutto !!!!
anch'io amo il caldo, il sole, le giornate lunghe, vestirsi in un nano secondo.... e il mare!:love:

A

Ariaa

Guest
Beh! cara silvia60 ......
.... a quanto pare siamo in molti a condividere la tua repulsione per l'estate.

Quasi quasi verrebbe voglia di fondare un club antiestate:lol:!

Ti capisco bene e condivido il tuo punto di vista.
Sono nata in febbraio, un rigido e piovoso febbraio, e il freddo mi è divenuto subito amico.
Amo le lunghe giornate invernali, quando la pioggia esalta i profumi della natura e cancella le tracce maleodoranti della quotidianità urbana.
Amo il vento che rapisce in vorticose danze le stanche foglie autunnali, splendidamente variopinte nell'ultima veste che le accompagna al termine della vita.
Amo le nubi dense e multiformi che riempiono il cielo bigio, ed i temporali elettrici che illuminano con il loro folgorante incanto.
Amo l'atmosfera che preannuncia il Natale, i colori, gli odori, le melodie, la magia.
....... Amo l'inverno, grigio e silente, ed amo l'autunno, sfarzoso ed inebriante, ....... e forse la primavera:flower:, fresco e gentile risvegio dei sensi ....... ma no:burningma, non parlatemi d'estate, sfacciata ed arrogante, dove ogni cosa è portata all'eccesso, niente delicatezza, niente atmosfera.

Finirà anche questa estate ...... e tornerà la delizia di una dimensione a noi più congeniale .......e nell'attesa ti regalo un sogno -:-

silvia60

Florello
Beh! cara silvia60 ......
.... a quanto pare siamo in molti a condividere la tua repulsione per l'estate.

Quasi quasi verrebbe voglia di fondare un club antiestate:lol:!

Ti capisco bene e condivido il tuo punto di vista.
Sono nata in febbraio, un rigido e piovoso febbraio, e il freddo mi è divenuto subito amico.
Amo le lunghe giornate invernali, quando la pioggia esalta i profumi della natura e cancella le tracce maleodoranti della quotidianità urbana.
Amo il vento che rapisce in vorticose danze le stanche foglie autunnali, splendidamente variopinte nell'ultima veste che le accompagna al termine della vita.
Amo le nubi dense e multiformi che riempiono il cielo bigio, ed i temporali elettrici che illuminano con il loro folgorante incanto.
Amo l'atmosfera che preannuncia il Natale, i colori, gli odori, le melodie, la magia.
....... Amo l'inverno, grigio e silente, ed amo l'autunno, sfarzoso ed inebriante, ....... e forse la primavera:flower:, fresco e gentile risvegio dei sensi ....... ma no:burningma, non parlatemi d'estate, sfacciata ed arrogante, dove ogni cosa è portata all'eccesso, niente delicatezza, niente atmosfera.
Finirà anche questa estate ...... e tornerà la delizia di una dimensione a noi più congeniale .......e nell'attesa ti regalo un sogno -:-

Ti ringrazio per il sogno......e hai trovato le parole giuste per descrivere ciò che penso dell'estate.....ecco forse l'unico momento "elegante" delle giornate estive è il tramonto...il resto.....

celestino

Giardinauta Senior
comunque questa sera sono andato in paese in bicicletta andata e ritorno 5 km...e alle 10 di sera c'era ancora in giro molta di gente che si godeva la serata all'aperto...in inverno se vado in paese mi tocca usare la macchina...e non c'è anima viva in giro...sono tutti rinchiusi in casa...o sono gia a...:sleep2:
ecco...l'unica cosa che mi piace dell'inverno, è la fiamma della legna che brucia...è molto romantica...:love: poi nient'altro mi viene in mente...neanche la neve mi piace... perche poi tocca sempre a celestino spalarla...:burningma

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
'A Silviaaa... che te lo dico a fà? Io adoro l'estate! :love:
Sarà che qui siamo in mezzo, e non fa né troppo freddo né troppo caldo? :fifone2: :D :Saluto:
Tutti al mareeee..... ! :hands13:

Alto