• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Depressione.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Stesse mail di iscrizione in vari forum e stessi ip : è pertanto già in atto altrove l'attivazione degli amministratori , in quanto alcune affermazioni sono passibili di denuncia per diffamazione a mezzo internet.
Saluti :Saluto:
Questo per Romolantus, ma NON per pirata viola... D'altra parte, aprire una nuova e-mail e iscriversi con quella al forum non è particolarmente difficile... :rolleyes:
 

Markino

Giardinauta Senior
A me fa veramente male leggere certe affermazioni su persone che soffrono di depresione. Definire una persona che soffre di depressione come persona mozzarella lo trovo altamente offensivo.
Penso che tu abbia dato la tua opinione in merito. Opinione di persona che non ha mai avuto problemi di depressione e che ha la fortuna di avere un carattere da vero "uomo".
Ma le persone mozzarella, forse sono persone che hanno una sensibilita' molto piu' sviluppata di quella che hanno i veri "uomini".
Io preferirei vivere in un mondo sensibile invece di vivere in un mondo governato da veri "uomini" che la sensibilita' di carettere, le emozioni non sanno neanche cosa siano.
Ritengo che dovresti, chiedere scusa per le tue affermazioni alle persone che, anche in questo forum, soffrono di depressione e dovresti anche farti una ricerca in rete per vedere che non troverai scritto da nessuna parte che la depressione e' da un carattere mozzarella (se si esclude i tuoi interventi).
Ho letto nei tuoi interventi molta confusione sul merito della discussione, quindi se non sei sicuro di cio' che parli, oppure se cerchi solamente di capire che cosa sia davvero questa malattia, dovresti allora stare attento hai termini che usi.

Vado un pochino OT: Quando usi termini di lingua straniera ti sarei grato se li traducessi, perche' la cosa la trovo al quanto fastidiosa - non che' contro il regolamento di questo forum. Grazie

P.S. Gli altri temi di questa discussione nn mi interessano e li lascio tutti a voi!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
A me fa veramente male leggere certe affermazioni su persone che soffrono di depresione. Definire una persona che soffre di depressione come persona mozzarella lo trovo altamente offensivo.
Penso che tu abbia dato la tua opinione in merito. Opinione di persona che non ha mai avuto problemi di depressione e che ha la fortuna di avere un carattere da vero "uomo".
Ma le persone mozzarella, forse sono persone che hanno una sensibilita' molto piu' sviluppata di quella che hanno i veri "uomini".
Io preferirei vivere in un mondo sensibile invece di vivere in un mondo governato da veri "uomini" che la sensibilita' di carettere, le emozioni non sanno neanche cosa siano.
Ritengo che dovresti, chiedere scusa per le tue affermazioni alle persone che, anche in questo forum, soffrono di depressione e dovresti anche farti una ricerca in rete per vedere che non troverai scritto da nessuna parte che la depressione e' da un carattere mozzarella (se si esclude i tuoi interventi).
Ho letto nei tuoi interventi molta confusione sul merito della discussione, quindi se non sei sicuro di cio' che parli, oppure se cerchi solamente di capire che cosa sia davvero questa malattia, dovresti allora stare attento hai termini che usi.

Vado un pochino OT: Quando usi termini di lingua straniera ti sarei grato se li traducessi, perche' la cosa la trovo al quanto fastidiosa - non che' contro il regolamento di questo forum. Grazie

P.S. Gli altri temi di questa discussione nn mi interessano e li lascio tutti a voi!

:squint: Caro Mrkino, il sottoscritto non ha offeso nessuno, io usando il termine "mozzarella" ho specificato, che secondo la mia umile esperienza, le persone, con un carattere molle, sono più propensi a depressioni, che quelli con un carattere duro. PUNTO Adesso se TU, tieni la "coda di paglia" io non ci posso far niente, mi dispiace...Unaltra cosa, io non ho mai detto, che una persona con carattere molle, sia meno efficace o peggio, di uno con carattere duro, questo lo stai dicendo TU, come non è scienza certa, che un carattere molle, sia più sensibile che un carattere duro, anche questo lo hai detto tu, quindi secondo me, chi dovrebbe chiedere scusa, a tutte stè "cosette" sei tu:storto: Comunque voglio essere elegante oggi, mi hai trovato di buon umore, se questo ti rende più felice, chiedo scusa a tutti quelli, che si sono sentiti offesi e...che pensano di avere un carattere di "mozzarella"...Ma ripeto, non ho voluto offendere nessuno, (non mi permetterei MAI) è stato solo un termine che ho usato, per specificare quelle persone che posseggono un carattere molle.PUNTO

Contento!?!?!?:D

Hasta la vista chaval........
traduzione....Ci vediamo ragazzo:ciglione:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
io da ignorante di pc mi chiedo, come si fa a vedere l'ip di un utente?,lo fa un amministratore del forum? ma poi che fa questo amministratore, lo dice a tutti?, questa non potrebbe essere violazione della privacy?
non sto provocando, sto chiedendo .
però un consiglio, se si riconosce un individuo che con più nick entra in un sito per provocare, non conviene non rispondere alle provocazioni?
personalmente ho individuato anche io 4-5 persone che secondo me provocano, le evito e basta, e non perchè non ho i mezzi per tener loro testa. già dobbiamo subirci le provocazioni nella vita reale, andarcele a cercare mentre ci si rilassa davanti ad uno schermo mi sembra troppo.

un bacio ad ileana, riesci a tenere un grazia davvero difficile in certi casi

Oh, mi era sfuggito......QUOTO, BIQUOTO, TRIQUOTO, QUADRIQUOTO, ETC...ETC...ETC...

Ciao..Maurj, e G R A Z I E.....:eek:k07:
 

seya

Master Florello
la depressione non è una malattia PUNTO.


ti sbagli, e di grosso.
per cortesia cerca di informarti meglio Giusèè e non entrare in clichè del piffero sulle tipologie dei caratteri.

la depressione è una malattia.
per piasèè non farmi leggere ste caxxate ancora una volta, che mi fai davvero arrabbiare.


parlo a nome di tutti i depressi che leggendo le tue parole davvero gli ritorna su tutto un vomitillo emozionale che non c'hai idea.

chiedi a qualsiasi medico.
senti la sua risposta.
non parlare se non sei davvero sicuro di ciò che dici.
lo dico per te.
 

seya

Master Florello
io non sono nata depressa....
ma mi ci state facendo diventare...a furia di leggere ste ..........
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ti sbagli, e di grosso.
per cortesia cerca di informarti meglio Giusèè e non entrare in clichè del piffero sulle tipologie dei caratteri.

la depressione è una malattia.
per piasèè non farmi leggere ste caxxate ancora una volta, che mi fai davvero arrabbiare.


parlo a nome di tutti i depressi che leggendo le tue parole davvero gli ritorna su tutto un vomitillo emozionale che non c'hai idea.

chiedi a qualsiasi medico.
senti la sua risposta.
non parlare se non sei davvero sicuro di ciò che dici.
lo dico per te.


Passo..........Seya
 

seya

Master Florello
passo pure io.
a volte davvero sento una pesantezza che non hai idea, quando entro qui dentro.
quindi sarebbe utile per me, non intervenire più.
e potrei anche riuscirci...volendo.



chi vive la depressione, giorno dopo giorno, e legge certe frasi.....
davvero ci sta male.
ma tu continua a rimanere della tua idea, che esistono diversi tipi di depressione e che dipende in gran parte dal carattere di una persona.
chi sono io per levarti questo pensiero?

non è mia intenzione dare del cre.tino a nessuno.
però l'informazione è davvero un bene, per aprire la propria mente, soprattutto quando ci si sente "lontani" da una situazione/condizione psicofisica come questa.

io , al contrario tuo, penso che chiunque possa cadere in depressione.
CHIUNQUE.
 

thuya

Florello
.
però un consiglio, se si riconosce un individuo che con più nick entra in un sito per provocare, non conviene non rispondere alle provocazioni?
personalmente ho individuato anche io 4-5 persone che secondo me provocano, le evito e basta, e non perchè non ho i mezzi per tener loro testa. già dobbiamo subirci le provocazioni nella vita reale, andarcele a cercare mentre ci si rilassa davanti ad uno schermo mi sembra troppo.

Ohhh!!! meno male qualcuno che pensa come me!! :hands13: :hands13:
ma quanto sarà difficile ignorare uno (o più di uno) che ti sta sullo stomaco???
nella vita reale le persone che non ci piacciono ce le troviamo avanti tutti i giorni e spesso non ne possiamo fare a meno!!!
qui basta cambiare letteralmente pagina, o forum!!!
ci vorrà tanto???
 
Ultima modifica:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i forumisti,
gia' tempo fa' al riguardo della depressione di una persona cdi cui non ricordo il nome, diedi il mio parere in quanto ho vissuto di riflesso la storia tragica del mio collega, che purtroppo dopo 25anni di matrimonio e 32 di vissuto assieme a sua moglie a distanza di due settimane, ha perso definitivamente per un male incurabile e micidiale vista la velocita'.Da quella perdita e' iniziato il calvario del mio collega, che ho visto pian piano trasformarsi in un altro essere della quale, non ne conoscevo niente(era la depressione).Sono passati una decina di mesi da quel giorno, e dopo aver trascorso periodi in cura e pieni di psicofarmaci.Allo stesso modo e' successo la svolta positiva di una vita che pian piano si sta riprendendo e che ricomincio a riconoscere.Chiamatela malattia o non malattia, per me e' uno scollegamento temporaneo della mente e del corpo che sembra non accettare l'evento o gli eventi tragici e che poi piano e' la stessa mente ed il corpo che si riavvicinano e da' l'ininzio el'input a riprendersi.Questa storia l'ho scritta, perche' sia d'esempio o meglio spero sia d'esempio per chi soffre di questa brutta malattia e che persone non ne vogliono accettare.Ciao e a prsto. Rispondero' volentieri ca chi mi rispondera' a tal proposito.Ciao Ciao da Saverio.
 

Pin

Master Florello
Nel secolo scorso si parlava di esaurimento nervoso, si arrivava a curare con l'elettroshok.
L'evoluzione della medicina ha portato a riconoscere questa malattia invalidante.
Malattia, che come tutte le malattie, non guarda in faccia nessuno.
Uomini, donne, ricchi poveri, bianchi o di colore.
Con caratteri forti o caratteri deboli.
Colpisce non solo la persona ma chi gli sta attorno.
A volte si vede una persona che si ama traformarsi in un perfetto sconosciuto e si è impotenti nel poterlo aiutare.
Leggendo tutto questo post, mi sono chiesta se qualcuno avrebbe risposto come ha risposto se si sostituisse la parola depressione con tumore.
Sono entrambe malattie dalle quali si può, a volte guarire, ma entrambe possono portare alla morte.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ohhh!!! meno male qualcuno che pensa come me!! :hands13: :hands13:
ma quanto sarà difficile ignorare uno (o più di uno) che ti sta sullo stomaco???
nella vita reale le persone che non ci piacciono ce le troviamo avanti tutti i giorni e spesso non ne possiamo fare a meno!!!
qui basta cambiare letteralmente pagina, o forum!!!
ci vorrà tanto???


No, thuya, "basta sorridereeeee", come dice una vecchia canzone di Venditti......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Markino

Giardinauta Senior
Perchè, sono due cose imparagonabili, sono come il cielo e la terra, il fuoco e l'acqua.....La vita e la morte.

Ma smattila di dire stupidaggini... :squint:

Un mio carissimo amico tre anni fa ha messo la testa sotto un treno. E tu continui a trattare questa cosa come se fosse una puntura di una zanazara.
Pinuccia, io ti quoto! Ma mi sembra inutile continuare a cercare di discutere con persone che sono troppo concentrate con il proprio IO.

Lascialo conversare da solo.... almeno avra' ragione lui... :confuso:
 

pa0la

Florello
Giuseppe ma il dubbio di aver torto non ti sfiora più da qualche tempo in qua?
Guarda che l'argomento è serissimo e chi lo ha toccato con mano non ha nessuna voglia di sentirti farneticare a questo modo.
ciao
pa0la
 

Pin

Master Florello
Dopo aver parlato a lungo di rispetto reciproco, di persone che vengono sul forum solo per insultare, indispettire iniziare polemiche.
Grazie Gladiatore per averci dato un così grande esempio di buona educazione e di come si ripetta chi ha un' idea contaria.
Promettimi che anche in futuro dividerai con noi la tua grande saggezza e le tue ampie conoscenze.
Col dovuto rispetto
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Dopo aver parlato a lungo di rispetto reciproco, di persone che vengono sul forum solo per insultare, indispettire iniziare polemiche.

Come fate voi quasi Tutti, venite solo per questo scopo.

Scusa, ma io non posso tenere le mie opinioni???
Devono essere per forza come le vostre???

NO, NON LA PENSO COSÌ...

Il mondo è bello, perchè siamo differenti.......Pin
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto