• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendry: ultima fioritura

zeug49

Florello Senior
:froggie_r :froggie_r Ecco i due dendry, ultima fioritura ( credo di questo mese), anche se un oncidium é già in boccio :flower:

66trt60.jpg



zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
il mio sta mettendo uno stelo floreale, speriamo non faccia i fiori mentre sono in vacanza :cry:
Quanto impiegano a fiorire da quando spunta lo stelo?
Attualmente è lungo 4 o 5 cm e si vede nettamente un bocciolo.
 

zeug49

Florello Senior
Stai pur tranquillo,a fiorire sono più lunghi della "tela di Penelope"......fai sicuramente in tempo a tornare dalle vacanze. Tempo medio per finire la spiga completa e sbocciare , con queste temperature 1 mesetto !!!!!!! provare per credere...........
zeug
 

lobelia

Florello Senior
Belli, veramente belli i tuoi fiori. Ne ho una uguale alla tua rosa, ma è rimasta a secco per un po' e si sta lentamente riprendendo. Poi col caldo che fa in questi giorni...
Tocca star fuori sempre con un innaffiatoio in mano o uno spruzzatore. Le tue orchi stanno fuori, Zeug? Le mie sono tutte sul balcone ma è molto faticoso mantenerle in condizioni decenti per l'eccesso di calura, anche se sono all'ombra. Che barba, ci vuole un sacco di pazienza, quindi, ancora più convinta: complimenti!!!
 

zeug49

Florello Senior
Ciao e grazie Lobelia !,
sì, le mie orchi stanno fuori su di un tavolo in un angolo a 90° , a mezz'ombra, riparate dai due muri laterali della casa ; le due Vanda sono proprio al centro del "giardinetto" appese in altalena sui rami del fico, dove c'era anche la Tillandsia Usneoides.
Credimi anch'io sono sempre in balia delle "zanzare" con lo spruzzino in mano e con la lente d'ingrandimento per scorgere eventuali .......progressi.
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:eek:k07: molto belli anche a me piace molto il bianco.
volevo comprarlo dopo aver visto il tuo post ma bianco non c'era e allora ne ho comprato uno di un colore stranissimo :froggie_r , è di un crema tendente al verde, e ha le foglie molto più carnose di quello fucsia che avevo già.

la famigliola aumenta :martello:
 
Alto