• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquistino

greenstone

Giardinauta Senior
Ehm.......dici a me ma vedo che anche tu appena possibile non ne manchi una eh?????
Complimenti, bello e pure in ottima salute!!!!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie, no Aussina non voglio creare invidia , qui vendono piante sfiorite a metà prezzo, altre sono da risuscitare e altre sono "mooolto derelitte"......:lol:dipende da ciò che ti interessa acquistare ; anche se il grado di salute delle Orchi é molto vario , come dicevo dipende dall'occasione .....
zeug
Una cosa mi fa molto piacere... sapere che le "moolto derelitte" finiscano in buone mani e che sicuramente avranno una vita ed un futuro migliore di quelli che hanno avuto prima.:Saluto::Saluto::Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Ebbene ieri . facendo un giretto alla Giardineria ho visto da parte e scontato fra i "Lazzari" :cry::cry::cry:.... a 5 € questo piccolo dendry e la tentazione, che sempre mi attanaglia, ha fatto sì che lo acquistassi senza pensarci due volte !!! Onestamente non sembra poi tanto messo male vero ????....... Eccolo :

Dendry del tipo "Nobile "


8ehnx5d.jpg


zeug

é bellissimo!
hai un ottimo gusto!
Questo é quello che ho regalato qualche mese fa a mia nonna

IMG_0231.jpg


IMG_0236.jpg


era cosí estasiata dalla bellezza dei fiori e dal loro profumo che a momenti lo faceva disidratare (dalla prima foto si vede lo pseudobulbo un po sofferente)
Poi le ho spiegato come annaffiarlo, ed ora sta benissimo e sta facendo diversi nuovi getti alla base.
prima o poi le prenderó un keiki se ne fa...
i miei regali sono quasi sempre interessati in fatto di orchidee...
 

zeug49

Florello Senior
Grazie, sembrano proprio gemelli non trovi ???? Mi fa molto piacere che la tua nonnina sia soddisfatta e sappiamo che ha un pollce superverde !!!!!
Interessato lo sono anch'io quando ho curato e diviso in due piante un povero Cymby di un'amica, una pianta me lo sono tenuta !!!!:lol::lol::lol:
zeug
 

marco837

Florello Senior
quando scelgo le cattleye per la nonna della desi sono anche interessato...
e non glie lo nascondo nemmeno quando glie le regaliamo :)

Questo é il bello di fare i regali!
 

Maria42

Apprendista Florello
Accipicchia quanti fiori! Che bello e poi per 5 Euro.... Io non mi sono ancora fatta tentare dai dendry (menomale!)....
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Manco a dirlo Zeug è il solito fortunello!!!!!iiiiiiiinnnnnnnvvvvviiiiidddddiiiiiaaaaaaa neraaaaaaaaa.....:lol:
 

zeug49

Florello Senior
Fatti tentare Maria !!! I Dendry sono piante generosissime perché fanno moltissimi keiki e non sono avare di fiori !!!! che peraltro durano moltissimo...
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Manco a dirlo Zeug è il solito fortunello!!!!!iiiiiiiinnnnnnnvvvvviiiiidddddiiiiiaaaaaaa neraaaaaaaaa.....:lol:

Ariel ! spesso capita di trovare qualcosa di discreto ad un buon prezzo ! Tu però sei fortunata ad avere Nardotto abbastanza vicino ......c'é un po' di Liguria di mezzo però ci si arriva ...:lol:
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Una cosa mi fa molto piacere... sapere che le "moolto derelitte" finiscano in buone mani e che sicuramente avranno una vita ed un futuro migliore di quelli che hanno avuto prima.:Saluto::Saluto::Saluto:

Ti ringrazio per la fiducia!!!! sì, di mani ne ho ancora due ma che siano poi buone .....:confuso::confuso::confuso:
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Meno male che vi é scelta , certo i prezzi non di possono discutere .....voi poi avete una grande varietà e vivaisti esperti ben riforniti vicino !
zeug
 

marco837

Florello Senior
oggi ho trovato da Biasion una Phalenopsis pelorica uguale alla mia...
era l'orchidea che costava di meno...
11.90 (di solito le Phalenopsis costano quasi il dippio)
Vi metto unafoto della mia per far vedere i fiori. (sono identici)

é un delitto lasciarla cosí per quel prezzo...
IMG_0623.jpg


La pianta é piccolina, ma sembra messa abbastanza bene.
 

Similar threads

Alto