stefanomotta
Giardinauta
Io e Paola abbiamo acquistato oggi un'orchidea, tale dendrobium "emma type". Non siamo assolutamente esperti in questo settore, ma vorremmo iniziare con questo esemplare al meglio. Quindi chiediamo i vs. consigli per tenerla nel modo corretto.
Allego alcune foto così spero mi sappiate dire cosa fare.
Per esempio il cartellino allegato spiega che una volta alla settimana "va immerso in acqua calda dai 25° ai 30°"
Dobbiamo immergere tutto il vaso? per quanto tempo? in quale tipo di acqua?
Per la posizione pensavamo una collocazione in una specie di vetrata dove il sole diretto arriva per poco tempo, c'è molta luce e la temperatura varia da un minimo di 7°/8° in inverno ai 35° massimo in luglio/agosto
Grazie per le vostre preziose indicazioni. Ciao
Stefano e Paola
P.S. Questa è la terza orchidea ...... le altre hanno fatto una brutta fine. Ma adesso ci sono anche i vostri suggerimenti quindi non abbiamo più scusanti.
Allego alcune foto così spero mi sappiate dire cosa fare.
Per esempio il cartellino allegato spiega che una volta alla settimana "va immerso in acqua calda dai 25° ai 30°"
Dobbiamo immergere tutto il vaso? per quanto tempo? in quale tipo di acqua?
Per la posizione pensavamo una collocazione in una specie di vetrata dove il sole diretto arriva per poco tempo, c'è molta luce e la temperatura varia da un minimo di 7°/8° in inverno ai 35° massimo in luglio/agosto
Grazie per le vostre preziose indicazioni. Ciao
Stefano e Paola
P.S. Questa è la terza orchidea ...... le altre hanno fatto una brutta fine. Ma adesso ci sono anche i vostri suggerimenti quindi non abbiamo più scusanti.