• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium per voi!

pizzutella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono nuova e ne approfitto subito per chiedervi un aiuto!
So che non si dovrebbero comprare piante senza sapere la specie esatta, specie con i dendrobium, ma....stamattina sono stata al Lidt e non ho resistito, mannaggia a me!! :burningma

Percui allego foto e spero che qualcuno di buon cuore mi possa consigliare.

Questo il primo dendrobium, mi ha attirato per il colore verde dei fiori, anche se li hanno fatti morir di sete :martello2:martello2 , ho bagnato la pianta, spero si riprenda. Secondo me è un dendrobium phal, secondo voi?

Immag128.jpg Immag130.jpg Immag136.jpg Immag135.jpg

Il secondo lo allego dopo perchè non me lo fa postare! :cry:
Grazie a chi mi risponderà!:flower:

Ps: la foto nell' anteprima allegata (che non so come sia venuta fuori!) non è dell' orchidea in oggetto ma dell'altra le cui foto devo ancora postare!

Allegati

• Immag134.jpg
    Immag134.jpg
    94,7 KB · Visite: 110
Ultima modifica:

pizzutella

Aspirante Giardinauta
@alfa80 grazie intanto della risposta! :)
Attendo.

Edit: allego foto del secondo dendrobium, foglie e fiori sono diversi dal primo, non ho idea di quale sia.

Immag131.jpg Immag133.jpg Immag134.jpg

Ultima modifica:
Alto