• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dendrobium moschatum:coltivazione

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
ho due keiky di questa pianta,ma non ho trovato molto sulle condizioni di coltivazione(per me casalinga),c'è qualcuno che può darmi una mano per farli ambientare e coltivarli al meglio? :flower: :flower:
grazie rossella :hands13:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Rossella,
purtroppo ti sei presaun paio di giganti, il Dendr. moschatum cresce fino a due metri abbondanti, tienilo con molta luce e un po`di sole e non annaffiare troppo, da settembre a dicembre annaffia ogni 10 - 12 giorni.
e`tutto
ciao
Gianni

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
grazie gianni:food:
ma visto che si tratta di keiky le cure sono le stesse o ne serve qualcuna in più?e con le temperature...a casa mia o si sta con le phal.(17 gradi) o con il d.nobile (12),non ci sono vie di mezzo:storto:
ciao ciao rossella :hands13: :hands13:

Alto