• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium kingianum

moria0672

Giardinauta
Dopo due mesi di attesa dalla comparsa dello stelo floreale ecco finalmente fiorito il Dendrobium kingianum:froggie_r:froggie_r

den_kingianumfiorito2.jpg

den_kingianumfiorito1.jpg

den_kingianumfiorito.jpg


Piccolo (circa 2,5/3 cm.) ma estremamente affascinante non trovate??

Ciao
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
ciao moria complimenti e veramnte bello e ancor piu'bella e la soddisfazione di vedere aprire quei piccoli fiorellini profumatissimi che ti ripagano di tutte le attenzioni
di un anno io ho quello Alba e mi piace tantissimo.Ciao e ancora complimenti
Antonio:D
 

cochy

Giardinauta Senior
Bellissimo massimo , ma come fai a fargli quelle foto?
Io sono dieci giorni che ci provo col mio (comprato però) e il contrasto mi sbianca il labello facendo scomparire le screziature!
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Hey Cochy,
il mio hercoglossum si sta gia`dando da fare, io lo tengo in camera da letto tutto l'inverno.
baci
Gianni
 

Darja

Aspirante Giardinauta
è una "bambina" di Giovanni?
io temo di aver sbagliato qlksa con la mia..
si stanno formando gli steli ora!
non li ho dato abbastanza sbalzo termico
 

cochy

Giardinauta Senior
Ciao Gianni, il mio stà facendo delle gemme sui keiki (ho deciso di lasciarli attaccati alla madre) sono molto ciccione tu dici che sono fiori? Domani posto la foto
Bobby è splendido! sembra un vero pagliaccio
 

matle

Aspirante Giardinauta
Veramente affascinante! Spesso si tende a notare solo fiori enormi, invece questo non ha niente da invidiare ai suoi parenti maggiori! Complimenti!:hands13:
 

cochy

Giardinauta Senior
Eccolo, io mi accontento che stia bene.......
DSCF2148.jpg

:D
X Massimo:
Tu come classificheresti il burana jade? su un sito ne ho visto uno che assomigliava moltissimo ed apparteneva al gruppo di dendrobium a corna , cioè al gruppo 5, io l'avevo dato per un dend. phalaenopsis. Tu come ti comporti?
 
Ultima modifica:

moria0672

Giardinauta
Ciao a tutti e grazie ancora per i complimenti!

X Daria
Si è una delle divisioni di Giovanni. Devo dire che ha il pollice decisamente verde. Io l'ho tenuto all'esterno con i Cymbi. fino a novembre e poi in mansarda a 10/12° costanti tutto l'inverno.....fortuna del principiante????

X Cochy
x le foto è abbastanza semplice (o perlomeno a me riesce facile) e ti spiego come faccio:
ho acquistato in una normale cartoleria un foglio di cartoncino nero 70 x 50 e l'ho messo attaccato al cartongesso sotto l'abbaino in mansarda così ho luce sufficiente senza dover usare il flash che a volte falsa i colori.
Per le foto ne faccio diverse (beneamate digitali con la reflex mi ci vorrebbe un capitale in rullini) variando il "bilanciamento del bianco" e poi scelgo quella che oltre ad essere riuscita meglio ha la corrispondenza cromatica migliore.
Per il D. "Burana Jade" purtroppo non ti saprei dire è un ibrido che assieme al D. "Sakura Pink" e al D. "Sonja" sto cercando da diverso tempo senza però trovarli (contavo sulla presenza a Padova di Euro Green Asia che però non hanno, ahimè, presenziato).
Credo tu abbia ragione nel supporre - vista la forma - che si tratti di un D. Phalaenopsis credo che se ne avessi uno lo tratterei come un normale D. nobile.

Ciao
 
Ultima modifica:
Alto