Ciao a tutti e grazie ancora per i complimenti!
X Daria
Si è una delle divisioni di Giovanni. Devo dire che ha il pollice decisamente verde. Io l'ho tenuto all'esterno con i Cymbi. fino a novembre e poi in mansarda a 10/12° costanti tutto l'inverno.....fortuna del principiante????
X Cochy
x le foto è abbastanza semplice (o perlomeno a me riesce facile) e ti spiego come faccio:
ho acquistato in una normale cartoleria un foglio di cartoncino nero 70 x 50 e l'ho messo attaccato al cartongesso sotto l'abbaino in mansarda così ho luce sufficiente senza dover usare il flash che a volte falsa i colori.
Per le foto ne faccio diverse (beneamate digitali con la reflex mi ci vorrebbe un capitale in rullini) variando il "bilanciamento del bianco" e poi scelgo quella che oltre ad essere riuscita meglio ha la corrispondenza cromatica migliore.
Per il D. "Burana Jade" purtroppo non ti saprei dire è un ibrido che assieme al D. "Sakura Pink" e al D. "Sonja" sto cercando da diverso tempo senza però trovarli (contavo sulla presenza a Padova di Euro Green Asia che però non hanno, ahimè, presenziato).
Credo tu abbia ragione nel supporre - vista la forma - che si tratti di un D. Phalaenopsis credo che se ne avessi uno lo tratterei come un normale D. nobile.
Ciao