• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium Griffitthianum

cochy

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
Un mio acquisto all'OEC è stato lui da un paio di giorno lo sto osservando ed ho notato un piccolo bozzo verde (x intenderci come la puna di una radice di phal) nella giunzione in alto del fusto (ma sotto le foglie) io finora ho avuto solo un D. phalaenposis e quindi mi chiedevo de era una radice o un :love: futuro stelo floreale:D
Sì sì con la foo sarebbe meglio .....ve la mando domani ciao:Saluto:

cochy

Giardinauta Senior
Ecco il bozzetto di cui parlavo , è lungo circa 3 mm ma mi pare che ogni giorno sia più grande del precedente
CopiadiDSCF1838.jpg

Allora cosa dite può essere uno stelo?
Gianni anche nella migliore delle ipotesi ci vorranno settimane prima che fiorisca purtroppo non potremo mostrarle insieme ....comincia tu:D

DRAGON

Maestro Giardinauta
Per mè è uno stelo data la posizione,ma è meglio sentire chi magari già ne possiede uno come il tuo.:froggie_r :hands13:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
i boccioli dei miei Dendrobi sono un po`piu avanti ma sempre in boccio,

Dendrobium crassinode o pendulum

e il Dendrobium macrophyllum
penso che sboccieranno la settimana prossima
Gianni

fraelucia

Giardinauta Senior
Ciao Gianni,
ho sempre considerato i Dendrobi delle gran "brutte bestie", ma tu hai la mano davvero felice con loro e sembri vanificare la loro fama...
Aspettiamo il resto delle foto!

Gianni.de

Maestro Giardinauta
per il tuo non lo so, per gli altri un eternita`
il crassinode e`quasi un mese che e`cosi`e il macrophyllum me ne sono accorto questa settimana che stava lavorando e visto che e`la prima volta che fiorisce,,
sai ultimamente stavo pensando che se quello storpio non voleva fiorire, lo squartavo e lo regalavo a qualcuno, ma adesso,,,,
boh, sara stata telepatia, o la luce intensa dopo le nevicate.
baci
Gianni

kaunis

Aspirante Giardinauta
Bellissimi Gianni

anche il mio dendrobium ibridaccio nobile ha deciso di darmi dei fiorellini.. pero' si fa desiderare come tutte le orchi e quindi procede con lentezza estenuante..

Speriamo bene.. e poi si sta aprendo una meraviglia che spero di dividere con tutti gli appassionati di orchidee.. :froggie_r

Gianni.de

Maestro Giardinauta
stamattina ho tirato su le tapparelle (o persiane) e oh sorpresa, c'era un cosino bianco che mi sbirciava fra gli arbusti degli altri dendrobi

Dendrobium arcuatum,
una bellezza di fiorellino che non vi dico,
domani se c'e`un po`di luce lo fotografo in profilo e un bocciolino minuscolo gli fa compagnia.
baci
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
grazie dei complimenti ma io volevo solo assistere cochy un po`moralmente e non di attirare la discussione su di me`.
Gianni

Alto