• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium Emma Green

alessio.rudoni

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Da qualche tempo ho questo dendrobium che purtroppo ho sbagliato a coltivare.
Le errate cure hanno portato alla perdita di tutte le foglie e, molto probabilmente alla morte delle altre due piccole piante che stavano nascendo. I tipi di errore commessi li ho approfonditi chiedendo consigli in un'altra discussione aperta.
Ora però vi chiedo, cosa sono queste protuberanze e come dovrei comportarmi?
uploadfromtaptalk1457894981291.jpg
uploadfromtaptalk1457894996400.jpg
uploadfromtaptalk1457895002235.jpg
uploadfromtaptalk1457895008485.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Allegati

• uploadfromtaptalk1457894965852.jpg
    uploadfromtaptalk1457894965852.jpg
    12,9 KB · Visite: 4

alessio.rudoni

Aspirante Giardinauta
Francamente non lo so...
Il problema è che se dovesse marcire il fusto, visto che all'inizio sta iniziando a diventare molle, gli steli non avrebbero di che vivere probabilmente...

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
alla base si vede il germoglio di una nuova canna, ma è secco? Se alla base la canna è molle significa che sta marcendo.
Forse hai innaffiato mentre era in riposo.

Ciao

Carlo

alessio.rudoni

Aspirante Giardinauta
Ciao Carlo, si la nuova canna ormai è seccata.
Ho sbagliato a coltivarla perché non avevo ben capito che tipo fosse; pensavo fosse un nobile e l'ho portata al fresco.
Comunque è ridotta così perché le ho dato troppa acqua.
Il punto è che nonostante tutto stanno spuntando quelle "cose" in alto e non so cosa siano...

Alto