• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delphinium consigli per la cura

letizia66

Florello
Ad aprile ho messo a terra due piantine di delphinium ,le ho comperate alla fiera dei giardini della Landriana e gli addetti mi avevano detto che sarebbero fioriti già in questa stagione,cosi è stato anche se devo dire che non mi hanno entusiasmato ma penso che sia normale e che comunque possano aver risentito dello spostamento.
Oggi sono andata a controllare come stavano e ne ho trovata solo una :( piccola piccola e non mi sembra che goda di ottima salute. volevo chiedervi se ha bisogno di cure particolari, di essere concimata, se in inverno la vegetazione sparisce e se posso lasciarla in piena terra o devo tirarla fuori e poi rinterrarla in primavera.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ho avuto anche io la stessa esperienza, ne avevo presi diversi e sono morti tutti in pochi mesi. Ho letto che esigono terreno leggero e leggermente acido. In inverno non necessitano di esser riparati dal freddo.
 

letizia66

Florello
Grazie andrea,quindi se sopravvive la lascio a terra, se necessita di terreno acido sono fritta perchè il mio è calcareo :(
 

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
Io ne ho interrato uno questa primavera che è fiorito meravigliosamente, un blu spettacolare (e il terreno è calcareo) però ora è sfiorito e tutto secco, che faccio, taglio tutto fino a terra? Già molti rami secchi li ho tagliati..
 
Alto