• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

delphinium e campanule

B

Betty Morgana

Guest
--------------------------------------------------------------------------------
Ho acquistato questa primavera dei delphinium e campanule e ho fatto delle bellissime composizioni bianche/azzurre/lilla in vaso. Appena sfioriti, come mi è stato consigliato, ho tagliato i fiori per far si che fiorissero ancora, cosa che non è avvenuta tranne per due campanule smilze. Ho letto che dovrebbero fiorire fino ad agosto, e ora ho questi vasi che sinceramente fanno un pò schifetto, sembrano pieni di erbacce! Chiaramente se avessi un giardino sarebbe più semplice, ma così nel vaso ....qualcuno ha esperienza di questi fiori? Perchè non sono rifioriti? Li lascio lì sperando di vedere una bella fioritura il prox anno? Accetto consigli...
 
L

LuciaR

Guest
I miei delphinium sono rifioriti a quasi un mese dal taglio.
Purtroppo, però, i nuovi fiori sono molto sbiaditi, praticamente bianchi e più smilzi dei precedenti. Come se la pianta si fosse esaurita.
Sono convinta che i delphinium in vaso soffrano un pò. Quanto grandi sono i tuoi vasi?
 
C

Constance Spry

Guest
I miei hanno impiegato un po' di più a rifiorire, hanno ora le pannocchiette, e sono più bassi.
 

rita finocchi

Giardinauta
Anche i miei delphinium in vaso hanno rifiorito e stanno rifiorendo, il colore e' uguale ma i fiori sono un po' piu' piccoli e le spighe piu' corte. I miei vasi sono abbastanza piccoli .
Forse andrebbero nutriti un po', ma io non lo ho mai fatto.
rita
 
B

Betty Morgana

Guest
Scusate il ritardo nella risposta, i vasi sono da 40 e hanno due piante ciascuno. Forse hai ragione Lucia, mi sa davvero che soffrono un pò....
 

Paola-Luna

Florello
io invece di una bustina intera che mi aveva inviato Constance non ho nemmeno un fiore....nemmeno una pianta.....sigh..... tenetemi presente se raccogliete i semi....!!!!!!!
 
Alto