• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

defunta

gigliofiore

Giardinauta Senior
:cry:qualche mese fa era cosi 002_crop.jpg adesso e' defunta o quasi,perche'?l'ho annaffiata circa 1 volta al mese si e' afflosciata e comincia a fare foglie sulle punte marroni e poi gialle,stando sulla mensola in cucina ho pensato che l'aria fosse secca ed ho anche vaporizzato le foglie ma nessun risultato.Cosa posso fare per poter rimediare??:( 005_crop.jpg

Geko21

Giardinauta
Condivido perché acqua una volta al mese? Stando in cucina ogni quanto pulisci le foglie? unto e vapori possono soffocare le foglie! Comunque per stare sicura taglia dei rametti e mettili in acqua! Attecchiscono facilmente!

mammagiò

Apprendista Florello
Ma è un photos? Eh, una volta al mese non è mica sufficiente sai? Prova ad innaffiarla (senza inzupparla però!) e la ribagni quando il terriccio si asciuga. Io lo bagno anche due volte la settimana perchè ho una stufa a pellet che fa evaporare velocemente l'acqua.

gigliofiore

Giardinauta Senior
bagnavo cosi' poco perche' tutte le volte che infilavo il dito,mi pareva umida.Comunque stamani presa dal dubbio ho annaffiato,un bicchiere,ma stasera e' nelle stesse condizioni.Che faccio??

mammagiò

Apprendista Florello
ha ragione Geko...in cucina sulle foglie si deposita l'unto. Prendi un panno ed inumudiscilo col latte e passa le foglie ad una ad una...Poi aspetta e che Dio te la mandi buona...

steff

Florello
Mi sembra di vedere che la pianta è dentro un vasetto piccolino ed il vaso esterno gli fa da portavaso ??
La mia pothos la tengo in bagno vicina al calorifero (è in funzione solo 2 ore la sera ) l'annaffio solo una volta al mese lasciando l'acqua nel sottovaso e stà benissimo .
Mi viene il dubbio che la tua pianta abbia ancora il terriccio torboso del vivaio il quale deve essere bagnato sempre per evitare che diventi di plastica e non fa dissetare le piante .Se così fosse devi cambiare tutto il terriccio e mettere terriccio universale .Tieni il vaso immerso nell'acqua finchè il terriccio diventa mobido e facile da estrarre le radici e poi rinvasa .

gigliofiore

Giardinauta Senior
No Steff,non e' dentro un vasino piccolo,quando l'ho' comprata lo era ma l'ho subitro rinvasata,comunque vi aggiorno che dopo l'acqua di ieri sta' nelle stesse condizioni,per me e' proprio defunta o quasi.Alla fine accettero' :storto: il consiglio di Geko,taglio i rametti e faccio talee....

Alto