• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicato a Te: il post delle dediche

R

riverviolet

Guest
Ma, ma, ma, come burlona Green? :eek:
Non è mica una mia rosa eh? Magari!!!!!
Ti ho solo cercato, un pensiero, per il tuo compleanno che ho mancato e, sapendo che ti piacciono le rose, sono andata a cercar una Signora.

L'unica burloneria riguarda semmai, il tentativo d'infattarti di Rosa Antica, come questa :ciglione:
Ebbene sì, appena posso cerco di far allontanare i rosofili dalle HT e moderne, per viraggio verso le Antiche, ma in questo caso, non c'era nulla di malizioso. :ros:

Ultima modifica di un moderatore:

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Oh Capitano... mio Capitano !!! Portami dove vuoi... Mi hai stregato, stordito... Sono assolutamente alla tua mercè... Tu dici Antiche... e Antiche siano ! Pensi alle Clematidi... e ben vengano anche loro... Grazie per gli auguri... A presto.

R

riverviolet

Guest
giuseppe_everpeace ha scritto:
Oh Capitano... mio Capitano !!! Portami dove vuoi... Mi hai stregato, stordito... Sono assolutamente alla tua mercè... Tu dici Antiche... e Antiche siano ! Pensi alle Clematidi... e ben vengano anche loro... Grazie per gli auguri... A presto.

Green? :squint:
Ti senti bene? Sì?
Mi sà che il burlone sei tu adesso.

Non mi prendere in giro che per questa settimana di prese in giro ne ho già subite diverse :cry:, tanto fumo e poco arrosto :burningma

E poi, ma che dici?
Io sono consiglietti dò, poi, sei tu che devi scegliere, penso solo che più vetrine si guardino, più è difficile mancare le piante che veramente piacciono. :fifone2:

Clorophilla

Florello
giuseppe_everpeace ha scritto:

WOW :D
:eek:k07: :eek:k07: :eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Uè, uè, calmiamo le acque nèh????
Ma che Capitano che non sò manco nuotare, vergogna ligure sono! :storto:

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
River...che onore...Giuseppe ti ha dedicato una poesia di Walt Whitmann...non ho parole...
Nemmeno io e mi aggrada la poesia, ma le esagerazioni mi scusino tutti, ma le ricevo malaccio, anzi non le comprendo nemmeno tanto.

E i malintesi poi, così, si sprecano e non lo desidero questo.

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Nemmeno io e mi aggrada la poesia, ma le esagerazioni mi scusino tutti, ma le ricevo malaccio, anzi non le comprendo nemmeno tanto.

E i malintesi poi, così, si sprecano e non lo desidero questo.

...e allora le scuse devo farle io ! Era solo un pubblico tributo (magari un po' "mielante" come richiesto in questa discussione) ad una GURU delle rose. E poi che dici ? Non vedo come possa io mettermi a prendere in giro una persona che mi ha solo dato dei buoni consigli ! :Saluto: E' che la gente è così avara di solito... in tutti i sensi e in tutti gli ambiti... Qui è diverso ! ... e tu sei veramente gentile, preparata e disponibile ad aiutare i "giard-imbranati" come me... Insomma, sei il mio -:- custode ! :love_4: Niente malintesi quindi. Solo tanta riconoscenza per il tempo dedicatomi disinteressatamente. E' stato bello per me entrare in questo forum e sentirmi subito accolto bene. Un faro nel buio... che sto cercando di non smarrire. Tutto qua. :Saluto:

decky

Florello Senior
A PERFECT DAY

Just a perfect day
drink Sangria in the park
And then later
when it gets dark, we go home

Just a perfect day
feed animals in the zoo
Then later
a movie, too, and then home

Oh, it's such a perfect day
I'm glad I spend it with you
Oh, such a perfect day
You just keep me hanging on

Just a perfect day
problems all left alone
Weekenders on our own
it's such fun

Just a perfect day
you made me forget myself
I thought I was
someone else, someone good

Oh, it's such a perfect day
I'm glad I spent it with you
Oh, such a perfect day

You're going to reap just what you sow

Lou Reed, 1972

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
ELEVAZIONE - BAUDELAIRE

Al di sopra degli stagni, al di sopra delle valli, delle montagne, dei
boschi, delle nubi, dei mari, oltre il sole e l'etere, al di là dei confini
delle sfere stellate,

spirito mio tu ti muovi con destrezza e, come un bravo nuotatore che
si crogiola sulle onde, spartisci gaiamente, con maschio, indicibile
piacere, le profonde immensità.

Fuggi lontano da questi miasmi pestiferi, va' a purificarti nell'aria
superiore, bevi come un liquido puro e divino il fuoco chiaro che
riempie gli spazi limpidi.

Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni e i dolori che pesano con il
loro carico sulla nebbiosa esistenza, può con ala vigorosa slanciarsi
verso i campi luminosi e sereni;

colui i cui pensieri, come allodole, saettano liberamente verso il cielo
del mattino; colui che vola sulla vita e comprende agevolmente il
linguaggio dei fiori e delle cose mute.

gigino67

Florello Senior
A me stesso.
Vola, apri le tue ali........, ritorna a volare come un tempo, non reprimerti, non pensare a cose orrende, a momenti terribili gia' passati, a frasi che inesorabilmente ti ritonano in mente e fai fatica a cacciarle via.
Non puoi vivere con il passato al tuo fianco.......oggi siamo nel presente e avrai un futuro davanti......quel futuro dove tu dovrai dare il meglio di te stesso, dove tu dovrai tendere una mano a chi ti sta vicino.
Smettila di vedere tutto nero......certo il tunnel a volte ti piaceva, lo devi ammettere, ma adesso basta, basta piangerti addosso, basta con le finte ossessioni e basta con i falsi fantasmi che ti circondavano.
Due anni sono trascorsi e tu non hai goduto nulla, non hai fatto godere niente e sopratutto tuo figlio ha sofferto.
Sei un deficente, cosa hai concluso??????
E' vero che tu vedevi tutto nero.....ma nei momenti grigi...potevi svegliarti, invece sei rimasto nel torpore ad aspettare....ma aspettare cosa????....
Hai avuto le tue crisi, le tue manie, hai urlato, hai pianto mille volte, hai buttato tutto in aria.......e sai perche' lo hai fatto......per far capire a te stesso che eri vivo, che non eri morto.
Adesso e' arrivato il momento di darsi una smossa.......non puoi concederti il lusso di fare il bis......non te lo permetterebbero........e non puoi giocare ancora.
Hai 38 anni, effettivamente non sei vecchio,hai la forza fisica e soprattutto mentale,hai una famiglia che devi portare avanti, hai un figlio che fra poco dovra' fare le sue scelte ed ha bisogno di te, hai una moglie che tu conosci a fondo e che solo tu sai come poterla prendere, hai una casa, un lavoro, gli amici......
A bello.... datte na smossa.....si vive solo una volta e godi tutto e prendi tutto cio' che ti offre la vita........niente torna indietro..... e nessuno ti aspetta.

Scusate l'autodedica.......
Peppe.

H

Hobbit

Guest
Quando le rose smettono di fiorire, Signore,
e le violette son finite -
Quando i bombi in solenne sciame
son passati ald i la del Sole -
La mano che indugiò per cogliere
in quel giorno d'estate
resterà oziosa - ne l bruno -
allora prendi i miei fiori - ti prego!

E. Dickinson

V

veleno65

Guest
per gigino -peppe,per sè stessi

La costruzione di un amore
Spezza le vene delle mani
Mescola il sangue col sudore
Se te ne rimane
Non ripaga del dolore
È come un altare di sabbia in riva al mare
La costruzione del mio amore
Mi piace guardarla salire
Come un grattacielo di cento piani
O come un girasole
Ed io ci metto l'esperienza
Come su un albero di Natale
Come un regalo ad una sposa
Un qualcosa che sta lì e che non fa male
E ad ogni piano c'è un sorriso
Per ogni inverno da passare
Ad ogni piano un paradiso, da consumare
Dietro una porta un po' d'amore
Per quando non ci sarà tempo di fare l'amore
Per quando farai portare via
La mia sola fotografia
Ma intanto guardo questo amore
Che si fa più vicino al cielo
Come se dopo tanto amore
Bastasse ancora il cielo
Sono io e sono qui e mi meraviglia
Io qui stretto fra le mie braccia
Eh, no son proprio io, lo specchio ha la mia faccia
La fortuna di un amore
Come lo so che può cambiare
Dopo si dice: l'ho fatto per fare
Ma era per non morire
Si dice: che bello tornare alla vita
Che mi era sembrata finita
Che bello tornare a vedere
E quel che è peggio è che è tutto vero perché...
Spezza le vene delle mani
Mescola il sangue col sudore
Se te ne rimane
Non ripaga del dolore
È come un altare di sabbia in riva al mare
Intanto guardo questo amore
Come se dopo tanto amore
Bastasse ancora il cielo e...
Sono io, mi meraviglia
Stretto fra le mie braccia
Eh, no son proprio io, lo specchio ha la mia faccia
Son io che guardo questo amore
Come se dopo tanto amore
Bastasse e ci fosse ancora il cielo
E tutto ciò mi meraviglia
Tanto che se finisse adesso
Lo so io chiederei che mi crollasse adosso, si.

gigino67

Florello Senior
Grazie Veleno.......costruire un amore.......
ma da IKEA lo vendono?????

a parte gli scherzi.....
.........ma non e' solo l'amore che mi manca.........

V

veleno65

Guest
per sè stessi,penso sia basilare.senza egoismi ,senza la voglia di sopraffare altri per i propri interessi.puro e semplice. rispetto per il proprio io.vivere fedelmente alla propria identità.anche questo si costruisce.

gigino67

Florello Senior
Grazie Spadino e Veleno.....

Questa autodedica per me' vuol dire....smuoversi il cul.....e andare avanti , avanti fino in fondo e non perdersi niente......anzi prendere e godere tutto fino all'ultimo respiro.

H

Hobbit

Guest
Gigino caro…..bravo vai avanti!! Guarda avanti!!!

La vita passa ….e non torna piu’……non si può tornare indietro…..quel che è fatto è fatto……basta, bisogna guardare avanti…..tutti luoghi comuni….sai quante volte mi sono ripetuta queste frasi?
Ma le parole dette feriscono piu’ dei macigni e tornano in mente anche dopo decenni…..
Le parole, quante parole spese a parlare d’amore….di quell’amore che ci illudiamo di vivere, che vogliamo o vorremmo vivere…..quello con la A maiuscola, quello che ti toglie il respiro e ti dona la gioia di svegliarti la mattina.

Ma l’ Amore si trova difficilmente, l’altra metà della mela non sempre poi corrisponde alle nostre aspettative sentimentali.
Poi ci sono tanti componenti negativi ….l’abitudine, la noia, le preoccupazioni …..che fanno in modo che i rapporti con il proprio partner cambino, si intristiscano.
Sarebbe bello poter vivere una favola eterna…..poter ogni giorno amare e gioire come se fosse il primo.
Che inguaribile sentimentalona romantica che sono vero?
Per me dopo 24 anni di matrimonio è ancora così…..eppure ne ho passate e ne passo tante!!
Vivo un po’ da sognatrice….come diceva Oscar nell’altro vecchio thread….. c’è un velo tra la mia vita di tutti i giorni, fatta di affanni, di corse, di cose improrogabili da fare cercando di dare e di essere quello che gli altri vogliono da me…..e il mio mondo, il mio pensiero, la voglia di stare bene dentro, di poter gioire di un sorriso, di un fiore, di un filo d’erba…..della mail di un’amica!
Ho compiuto 46 anni da poco, mia figlia se n’è andata a vivere col suo fidanzato…..io son rimasta sola con lui…..
Lo guardo e con i suoi capelli un pochino brizzolati e le sue rughe attorno agli occhi mi sembra l’uomo piu’ bello del creato…..poco importa se ha un carattere forte e impulsivo, se non riesco a dirgli “ti amo” per paura che sorrida e mi prenda in giro! E’ stato educato così….parlare dei sentimenti non è abbastanza da “duri”…..

Sembra strano vero alla mia età e dopo così tanti anni, esser qui a parlare d'amore!!!

stefanomotta

Giardinauta
Hobbit ha scritto:
Lo guardo e con i suoi capelli un pochino brizzolati e le sue rughe attorno agli occhi mi sembra l’uomo piu’ bello del creato…..poco importa se ha un carattere forte e impulsivo, se non riesco a dirgli “ti amo” per paura che sorrida e mi prenda in giro! E’ stato educato così….parlare dei sentimenti non è abbastanza da “duri”…..

Sembra strano vero alla mia età e dopo così tanti anni, esser qui a parlare d'amore!!! [/FONT][/SIZE]

..... dire "ti amo" forse non potrà essere in armonia con la sua "educazione", ma riceverlo, credimi è stupendo.
Diglielo ..... anche se fuori sorride e ti prende in giro ..dentro scoppierà di felicità. Parola di uomo.

E, ancora, non è strano parlare di amore alla tua età ...sarebbe strano, e deprimente il contrario..... Non sei la sola a fare questo, benvenuta nel club. Sentirti così .."viva" è bellissimo. Grazie.

Stefano

gigino67

Florello Senior
Hobbit ha scritto:
Gigino caro…..bravo vai avanti!! Guarda avanti!!!

La vita passa ….e non torna piu’……non si può tornare indietro…..quel che è fatto è fatto……basta, bisogna guardare avanti…..tutti luoghi comuni….sai quante volte mi sono ripetuta queste frasi?
Ma le parole dette feriscono piu’ dei macigni e tornano in mente anche dopo decenni…..
Le parole, quante parole spese a parlare d’amore….di quell’amore che ci illudiamo di vivere, che vogliamo o vorremmo vivere…..quello con la A maiuscola, quello che ti toglie il respiro e ti dona la gioia di svegliarti la mattina.

Ma l’ Amore si trova difficilmente, l’altra metà della mela non sempre poi corrisponde alle nostre aspettative sentimentali.
Poi ci sono tanti componenti negativi ….l’abitudine, la noia, le preoccupazioni …..che fanno in modo che i rapporti con il proprio partner cambino, si intristiscano.
Sarebbe bello poter vivere una favola eterna…..poter ogni giorno amare e gioire come se fosse il primo.
Che inguaribile sentimentalona romantica che sono vero?
Per me dopo 24 anni di matrimonio è ancora così…..eppure ne ho passate e ne passo tante!!
Vivo un po’ da sognatrice….come diceva Oscar nell’altro vecchio thread….. c’è un velo tra la mia vita di tutti i giorni, fatta di affanni, di corse, di cose improrogabili da fare cercando di dare e di essere quello che gli altri vogliono da me…..e il mio mondo, il mio pensiero, la voglia di stare bene dentro, di poter gioire di un sorriso, di un fiore, di un filo d’erba…..della mail di un’amica!
Ho compiuto 46 anni da poco, mia figlia se n’è andata a vivere col suo fidanzato…..io son rimasta sola con lui…..

Sembra strano vero alla mia età e dopo così tanti anni, esser qui a parlare d'amore!!!

fiori010a.gif
fiori064.gif

hobbit....le dedico a te.......con stima e affetto.....
gigi'

Alto