• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dedica con ... richiesta di aiuto

SecoB

Giardinauta
vi dedico le foto di alcune mie "grassine", purtroppo non conosco il loro nome ... :ros: , mi potete aiutare ad identificarle ? grazie :love_4:

grassina1.jpg

grassina2.jpg

grassina3.jpg

grassina4.jpg

grassina5.jpg

grassina6.jpg

grassina7.jpg

segue ...

_orfeo_

Giardinauta Senior
oddio quante

allora

1-2 opuntia
3-4-5- aloe squarrosa e aloe ciliaris (quella con le foglie lunghe è ciliaris)

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Se non ho contato male:

9 - sedum palmeri (un leggero dubbio sui fusti sottili)
11 - aloe arborescens
12- kalanchoe daigremontiana
16- hoya carnosa

Ciao e complimenti, quante e che belle!!!!:froggie_r

_orfeo_

Giardinauta Senior
ah... una correzione alle mie identificazioni... forse la ciliaris è la Aloe Linearis... esperti ditemi...

lordplaza

Aspirante Giardinauta
la prima e' un opuntia subulata,le kalanchoe sono blossfeldiana e daigremontiana,la stapelia dovrebbe essere una grandiflora.l'ultima del secondo blocco e' un' euphorbia mili.
La seconda dell'ultimo blocco mi sembra una Stephanotis.Per il resto seguo Orfeo e Rossana.Complimenti per la megacarrellata!

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
seco.........hai rischiato se ci invitavi ...lo sai che ti toccava pegno.....talee .... ha gogo ......per chi ti veniva a trovare........poi guarda che i semini che ti ho lasciato con il nome fiori di campo....sono bellissimi ..per me..e sono ancora in fiore ..ora..biachi blu. e viola scuro...ciao ti metterei le foto, ma si e rotta la machina fotografica ad alba..ciao anna

SecoB

Giardinauta
ma io volevo che venivate da me ...

seco.........hai rischiato se ci invitavi ...lo sai che ti toccava pegno.....talee .... ha gogo ......per chi ti veniva a trovare........poi guarda che i semini che ti ho lasciato con il nome fiori di campo....sono bellissimi ..per me..e sono ancora in fiore ..ora..biachi blu. e viola scuro...ciao ti metterei le foto, ma si e rotta la machina fotografica ad alba..ciao anna

lo sapevano tutti, ci tenevo moltissimo a farvi vedere le mie "piccoline", i miei giardini ed i miei "piccoli bimbi", purtroppo si è fatto tardi (non per colpa mia ... :burningma ) :cry::cry::cry:
P.S. riguardo ai semini ... io ho solo preso quelli della passiflora perchè gli altri ... non c'erano più !!! :cry: :ros: :lol: :love_4:

succulento

Aspirante Giardinauta
carissimo esimio giardinauta orfeo felice di ritrovarti!
Ma posso dire la mia sulla seconda foto? Direi aloe concinna (e non squarrosa o juvenna) e aloe striatula (non la conosco "di persona" ma sul web c'è un po' di roba- la ciliaris non ha le foglie così allungate...)
Sperando di fare cosa gradita a tutti gli aloeomani - ti posso includere? poi piccola lithops, miciajulie e naturalmente gecko. Qualcun altro si vuole aggiungere?- colgo l'occasione per riordinarmi/ci le idee su 4 aloe molto simili e cioè:
aloe concinna
[URL=http://img252.imageshack.us/my.php?image=aloeconcinnalridwx6.jpg]
[IMG]http://img252.imageshack.us/img252/6107/aloeconcinnalridwx6.th.jpg[/URL] [/IMG]
aloe squarrosa
my.php
[/URL][/IMG]
aloe juvenna
my.php
[/URL] [/IMG]
e infine aloe white teeth

non aggiungo l'arenicola perchè mi sembra piuttosto diversa (ha le foglie opposte tipo gasteria)
A questo punto non resta che aspettare il placet degli esperti...
ALOE FOREVER!!!! ma perchè non mi vengono le faccine?

_orfeo_

Giardinauta Senior
mamma mia tante aloe sono talmente simili che è da impazzire... io ho una identificata come ciliaris ma ho i miei dubbi...e sto cercando di identificare una che mi era stato detto eraristata ma non lo è... dovrebbero fare la facoltà di aloelogia all'universitaaaaaa uffi

Alto