• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino scosceso

nofera

Aspirante Giardinauta
buongiorno, cerco idee per terrazzare un giardino scosceso.
la larghezza iniziale è di circa 20mt profondo circa 30mt con un dislivello di 1mt sul lato destro e di 2,5 mt sul lato sinistro. I muri di contenimento sono molto bassi.
Ho consultato varie ditte e mi hanno proposto soluzioni disparate: scarpate, terrazzamenti, prati armati, terre armate, splitflower .....
Ho le idee confuse. Unico punto fermo l'ho ottenuto rivolgendomi al Comune della mia città: solo muri a secco in pietra, tufo o legno perchè il mio giardino è inserito in un contesto soggetto a vincolo paesaggistico.
Tenuto conto che vorrei pianeggiare la parte vicina alla casa potete suggerirmi qualcosa. Magari con qualche foto.
 
M

margherita51

Guest
Ciao nofera
perchè qualche foto non la metti tu?se il giardino è inserito in un contesto soggetto a vincolo paesaggistico il luogo dovrebbe dare qualche ispirazione
 

Joy

Giardinauta
Inoltre dicci dove si trova il giardino in modo che ti si possano dare indicazioni più aderenti alla tua realtà
 
Alto