Da dopo le vacanze i miei gerani (20 piante) sono devastati dai bruchi di una malefica farfallina.
Le foglie sembrano dei pizzi tanto sono divorate e le piante molto sofferenti.
Qualcuno mi ha consigliato di usare un prodotto che si chiama DECIS cosa che ho fatto ieri sera.
Ma sono attanagliato da un dubbio e per questo terribilmente indeciso.
Sarei (molto) tentato di buttare tutto (piante e terriccio) poichè ho il tremendo sospetto che le bestiacce resistano all'inverno per poi ritrovarmele in primavera già "accasate" sui miei balconi e pronte a nuove infestazioni.
Datemi un consiglio: è saggia la mia decisione oppure no?
Certo buttare le piante mi dispiace moralmente (non materialmente) ma temo il rischio di infestarne altre (cosa che all'olivo è già successo).
Attendo il conforto delle vostre opinioni.
Grazie e ciao a tutti da Oskar.
Le foglie sembrano dei pizzi tanto sono divorate e le piante molto sofferenti.
Qualcuno mi ha consigliato di usare un prodotto che si chiama DECIS cosa che ho fatto ieri sera.
Ma sono attanagliato da un dubbio e per questo terribilmente indeciso.
Sarei (molto) tentato di buttare tutto (piante e terriccio) poichè ho il tremendo sospetto che le bestiacce resistano all'inverno per poi ritrovarmele in primavera già "accasate" sui miei balconi e pronte a nuove infestazioni.
Datemi un consiglio: è saggia la mia decisione oppure no?
Certo buttare le piante mi dispiace moralmente (non materialmente) ma temo il rischio di infestarne altre (cosa che all'olivo è già successo).
Attendo il conforto delle vostre opinioni.
Grazie e ciao a tutti da Oskar.