• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decis Protect e Cacyreus

rjalex

Giardinauta
Care amiche ed amici,
ho dato seguito ad una decisione sofferta ed ho buttato i miei zonali che avevo da 5 anni e che ormai erano in larghissima parte distrutti dalla maledetta larva del Cacyreus e ne ho comprati di nuovi appena messi a dimora.

Vorrei proprio evitare che questo si ripeta.

Usavo anticamente i "pasticconi" ma non hanno piu funzionato (mi pare a seguito di cambio di formulazione) e non li ho mai trovati troppo pratici.

Un amico giardiniere mi ha consigliato il Decis Protect ma ora leggendo mi pare sia solo un prodotto da contatto per cui mi viene il dubbio che contro la maledetta farfallina non serva.

Che fare? Vado avanti con un Decis settimanale (o ogni 15gg) oppure mi consigliate un sistemico da dare con l'annaffiamento ? (ho del Confidor da qualche parte, andrebbe bene?)

Grazie mille

Alto