• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore

Pippo42

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e inizio chiedendo un po di consigli.
Ho acquistato da poco un piccolo terreno di 4.ooo Mq e per la piccola manutenzione vorrei acquistare un decespugliatore multifunzione, ne ho visto uno che monta il motore GZGX35, cosa ne pensate sarò sicuramente una cinesata ma non ne farò un uso intensivo. (naturalmente non è il GX35 Honda, giusto?)
Grazie

http://www.agrieurolucca.com/produc...otore-4-tempi-gzgx35-5-in-1-accessoriatissimo
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
il motore è proprio il gx 35 è tutto il resto che è cinese e di pessima qualità..
ora veniamo al dunque,o tu ti stai sbagliando con 400 metri quadri,oppure non è un piccolo terreno per un decespugliatore perchè se solo erba vanno via almeno 2 ore con un dece di grossa cilindrata per fare solo 1000 metri quadri,con un gx 35 ce ne vogliono minimo 3 di ore..
 

firefox

Giardinauta
Dalle foto e dalla descrizione a me pare che il motore sia una imitazione molto somigliante al gx35 Honda ma che NON sia affatto l'originale.
 

Pippo42

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte, il decespugliatore è solo per la gestione per i piccoli lavori, visto che nel terreno c'è un dislivello dove nascono rovi e robaccia varia il decespugliatore con il tagliasiepe mi sembrava un buona idea.
Per i 4.000 Mq il prossimo acquisto sarà un trattorino tagliaerba o un motocoltivatore tipo BCS 740 con il tagliaerba e fresa.
Questo più o meno l'idea.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Se le misure degli interassi e della campana frizione coincidono, si. Devi metterti li e misurare e chiedere le quote di riferimento al venditore.
 

Marmobianco

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie per l'informazione.
Il motore in questione è valido o dopo un paio d'ore di utilizzo dovrò buttare via il tutto?
Grazie

Federico
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Considerato il prezzo a cui viene offerto, il motore in questione non ha nulla da invidiare all'originale se trattato e manutentato con cura. Quindi prima di ogni utilizzo controllare a motore freddo che l'olio sia a livello corretto, dopo ogni utilizzo soffiare accuratamente filtro dell'aria e alette di raffreddamento (una volta ogni tanto il filtro in spugna puoi lavarlo con acqua e sgrassatore, lasciandolo asciugare prima di montarlo) e se presente chiudere il rubinetto benzina (meglio ancora, se l'uso non è molto frequente, chiudere il rubinetto e lasciare che il motore si spenga per mancanza di carburante nel carburatore). Dopo un paio di ore dal primo utilizzo sostituisci l'olio (ci stanno circa 70-80 ml ma puoi tranquillamente tenere come riferimento il bordo inferiore del foro di riempimento, una volta che arriva ed esce sei a posto) e poi sostituiscilo ogni circa 50 ore od una volta all'anno a seconda di quale scadenza arriva prima (per pochi euro puoi trovare online, se ti serve, un contatore digitale da applicare alla candela). Ogni 100 ore dai un'occhiata al gioco valvole (questo è facoltativo, fallo se ne hai le competenze e le attrezzature, il gioco vale la candela con questi motori se non sono usati come mezzi lavorativi e puoi arrangiarti col fai da te perchè anche se fai qualche danno sai quello che hai speso e fai presto a trovare ricambi o motori sostitutivi a buon prezzo e ti puoi permettere anche un certo periodo di fermo macchina. E' più importante tenere sostituito l'olio e al giusto livello che questo controllo del gioco, ma se hai le possibilità di farlo male non gli fa). Per il resto del decespugliatore la manutenzione è quella standard.

Considera prima dell'acquisto che questo motore non ha la potenza originale del tuo cinquantino. Stessa cosa se fosse un motore Honda originale. Se per te questo è una priorità, acquista un decespugliatore nuovo senza indugio. Se invece intendi avere una macchina come muletto per un utilizzo saltuario e per non buttare un'asta vecchia, verifica le dimensioni dei componenti e la loro compatibilità ed eventualmente acquista.
 
Alto