• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decespugliatore

Drotex

Aspirante Giardinauta
Buon giorno sono nuovo del forum,vorrei che mi aiutaste a scegliere il decespugliatore adatto.

Devo pulire erba e rovi intorno a casa, abito in collina quindi ho anche rive e fossi con rovi e un campo in cui uso un motocoltivatore con trincia annessa ma nei bordi non riesco a farlo per via del terreno in pendenza che mi impedisce di tagliare con la trincia.

Nella mia zona ho vicino quasi tutte le marche,sono propio indeciso se prendere un decespugliatore o un multifunzione che userei per potare qualche ramo e poca siepe.
cosa mi conviene comprare secondo voi e quale cilindrata?
Ho visto active 5.5 multifunzione con testina a 650euro e un Husquvarna 253rj al medesimo prezzo ma forse è troppo per le mie esigenze, aspetto vostre risposte e intanto grazie in anticipo.
 

Drotex

Aspirante Giardinauta
saranno dai 600 ai 1200 mq in prevalenza sottobosco e rive perchè come dicevo prima il più dell' erba la faccio con la trincia
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
se devi farci solo quel lavoro un 40ino andrebbe bene più che altro per poterci montare dei dischi,se poi intendi in futuro ampliare il lavoro allora tanto vale che per pochissima differenza di costo vai su un 50cc..

ora tutto sta a capire quanto vuoi spendere come tetto massimo..
 

Drotex

Aspirante Giardinauta
Oggi ho combinato il 5.4 multifunzione ed ho strappato il prezzo di 550 inclusa la testina come ti sembra come prezzo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Drotex

Aspirante Giardinauta
Averlo saputo prima... Ci avrei pensato seriamente ma di quanto si scosta il prezzo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
diciamo che vende a 630 l'active 6.5 brutale,ora non so il 5.4 combi,ma facendo una percentuale di sconto in proporzione con i vari listini,ci si arriva..

comunque sia aspetto commenti ed impressioni appena lo utilizzi,ma non sarà pesantuccio un 52cc con impugnatura singola..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
e che ne so,se calcoli che il brutale di listino viene circa 1000 e lo vende a 630 vuol dire che mi ha fatto circa il 35% di sconto,ora se mi dici il prezzo di listino del tuo vediamo per arrivare a 550 quanta percentuale di sconto ti ha fatto..
 

Drotex

Aspirante Giardinauta
Vorrei un altro consiglio mi è arrivato l'active xò ho visto che l'imbragatura è molto scomoda sareste indicarmene una + comoda

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ma hai preso il brutale a manubrio per caso?

se si posso dirti che l'imbracatura è molto comoda,quella che ho trovato scomoda per modo di dire è quella dell'efco/oleomac,con quella active la regoli per bene e dopo un'ora di lavoro continuato non avverti nessun problema di affaticamento,infatti le uniche imbracature che reputo più comode in commercio sono active,husqvarna e stihl e le vecchie zenoah..
 

Drotex

Aspirante Giardinauta
Il mio è quella del 5.4 ad impugnatura D l'imbragatura é quella singola che passa sopra u a spalla

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ha quindi hai preso il 5.4 L e ci credo che con quell'imbracatura risulta scomodo un 50cc,dovresti intanto prendere l'imbracatura doppia..

un 50cc da portare con quella fascetta a tracolla non è molto comodo..

comunque si il prezzo che hai avuto di 550 non è male considerando che il kombi costa di più dell'asta fissa..
 

Drotex

Aspirante Giardinauta
Quindi mi consigli quello con imbragatura incrociata l'active la fa? In che range di prezzo sono?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
si la active la fa però la stihl ne ha una davvero ben fatta,la advance plus e viene poco meno di 60 euro già scontata,la active costa sulle 40,ma io come tracolle metto prima stihl e husqvarna e dopo active..
 

Drotex

Aspirante Giardinauta
È quello dell'oregon cosa ne dici sempre a doppia spalliera

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto