Capisco, ma volendo rimanere su quella cifra i deve sono veramente scarsi? Si rompono subito? Sono pericolosi, ti scoppiano in mano? Faccio un esempio: io sono un appassionato di ciclismo e di bici me ne intendo si può spendere da 100€ a 10000€ in base all' uso ai materiali alla marca ecc. ecc. Se uno mi chiede una bici per andare a prendere il pane e il giornale non gli suggerisco di spendere migliaia di euro, anche con una bici da supermercato se ben manutenzionata e al riparo dalle intemperie dura una vita se usata per pane e giornale.
Tornando al deve vorrei capire bene i limiti dei modelli economici se non sollecitati e ben manutenzionati si rompono comunque dopo un po' di tempo??
Non voglio essere polemico è che nei forum in genere (dai cell. alle attrezzature per il fai da te ecc.) si tende a sminuire i prodotti economici (cinesi) e puntare su livelli un po più alti. Grazie
la cosa è diversa..
i dece cinesi,son cinesi e basta,poca potenza,maggiori vibrazioni e consumi,minore durata,difficoltà maggiori nella messa in moto,difficoltà per il reperimento dei ricambi,maggiori costi di gestione,visto che si rompono spesso..
ora vediamo se ti costa di meno un dece cinese da 120 euro o un dece professionale da 200 euro..
un dece cinese,ammesso che ti duri un paio d'anni,va be sono buono vorrei dire 3,calcoliamo che in tre anni perdi varie viti,si rovineranno le membrane del carburatore,forse si spezzerà qualche cavo,sperando che non si rompa la coppia conica che spesso anche volendola pagare non la trovi,si rompe la testina del filo,diciamo che 70-80 euro te le giochi qua e la senza che te ne accorgi e si fa presto ad arrivare a 200 euro,il prezzo che ti sarebbe costato un dece professionale,solo che tra 3 anni,hai speso 200 euro e sei con una macchina già a fine carriera,calcola che i cinesi non hanno cilindri con tripla cromatura come i professionali,quindi i motori durano molto meno..
un dece professionale correttamente mantenuto per il tuo uso privato ti dura tranquillamente 20 anni e per i primi 10 non si dovrebbe rompere nulla..
quindi ammesso che il dece cinese che non ha potenza,che ha molte vibrazioni e che ti fa tribolare per metterlo in moto ogni volta ti dura 3 anni e costa 120 euro,in 20 anni spendi 800 euro e calcola che sono stato troppo buono,perchè ho calcolato che i cinesi non debbano rompersi mai senza conteggiare spese di pezzi di ricambi,cosa assolutamente impossibile..
un dece professionale da 200 euro in 20 anni ti fa spendere solo 200 euro,il costo di un solo decespugliatore,senza contare che il comfort di lavoro che ti offre,decisamente superiore ad un cinese..
a conti fatti un decespugliatore cinese costa molto di più di uno professionale,a questo punto tu quale sceglieresti?..