• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decespugliatore con tagliasiepi

fax67

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di tagliare i bordi del prato di circa 150 mq ed in più vorrei manutenere anche la parte esterna alla mia proprietà di circa un centinaio di mq tagliando alla bisogna erbacce e qualche canna il cui diametro max è intorno al cm.,
pensavo ad un Kawasaki TJ 45 E,avendo in previsione di aggiungere più avanti l'accessorio tagliasiepi mi sono fermato avendo letto in qualche topic che risultava troppo pesante per quest'uso.
Cosa mi consigliate di fare ?
grazie,
Fabio

firefox

Giardinauta
Secondo me, il tj45 è sovradimensionato non solo per usarlo come tagliasiepe, ma anche come bordatore. Anche per i soli 100mq di erba all'esterno non è necessario un 45cc. Domanda: le canne da tagliare sono poca cosa? Se si tratta di poche piantine, potresti fare con attrezzi a mano, a quel punto puoi comprarti un decespugliatore ben più piccolo e leggero.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Secondo me, il tj45 è sovradimensionato non solo per usarlo come tagliasiepe, ma anche come bordatore. Anche per i soli 100mq di erba all'esterno non è necessario un 45cc.
mi hai tolto le parole di bocca.
aggiungo un dato: di norma (vi sono delle eccesioni) i multifunzione (così si chiamano i decespugliatori con testina attrezzo intercambiabile) hanno una cilindrata che, a seconda delle marche, oscilla fra i 23 ed i 35cc. macchine di cubatura motore maggiore risultano difficili da gestire per via del peso e della potenza.
alcuni decespugliatori, anche di cilindrata 50cc, sono teoricamente predisposti ad essere convertiti in multifunzione alla bisogna.
questo sulla carta.
nella realtà non ho mai visto nessuno attrezzare un decespugliatore da 40-45-50cc con testina tagliasiepe.

fax67

Aspirante Giardinauta
Si.....si...le canne son poche.........quindi tra il
Tj 35 ed il Tj 27 cosa consigliate?
Considerando che la differenza di peso e' circa
1/2 kg e che le siepi da potare sono su una lunghezza di 25/!30 mt.
Se avete qualche altro mod. Dite pure, io da incompetente mi sono orientato sui Kawa per
Reperibilità ricambi ed accessori .
Grazie,
Fabio

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Alto