• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugiatore Husqvarna

mattia_pd

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
vorrei comprarmi un decespugliatore Husqvarna. Le mie esigenze sono di utilizzarlo circa 1/2 volte a settimana, anche per un pò di ore, tagliando prati rustici, pulire confini un pò problematici con acacie selvatiche, qualche rovo qua e là, in terreni spesso un pò scoscesi. E a volte la situazione prende il sopravvente quindi ho sporadicamente bisogno di una maggiore potenza. Pensavo quindi ad una cilindrata non bassa ma allo stesso tempo sono preoccupato di non gravarmi di troppo peso durante le ore di lavoro.
Mi è stato proposto il 535 RJ ad un prezzo di offerta conveniente rispetto a quello del sito ufficiale. Qualcuno di voi conosce questo modello?
Inoltre considero anche la serie 2 RJ. Secondo voi sono adatti alle mie esigenze?

firefox

Giardinauta
Il 535 è un decespugliatore di qualità, non certo hobbystico/economico, ha una buona potenza per un 35cc (oltre 2cv) e una buona verve nel lavoro ma con un peso contenuto rispetto ad alcuni pari potenza sui 40-45cc di altri marchi, finchè si tratta di erba secondo me basta e avanza come modello... Per i rovi e le acacie, dipende se si tratta di ricacci giovani, quindi relativamente teneri, oppure di roba pluriennale già lignificata, per la quale occorre montare testine pesanti che richiederebbero una certa cilindrata per lavorare bene. Tra l'altro il 535rj è la versione monoimpugnatura, per dischi tipo macinone sarebbe meglio il 535rx a manubrio, oltretutto più comodo per la schiena, però dipende da quanto sono scoscesi i terreni, non è l'ideale sulle scarpate ripide.
Per la serie 2: secondo me, il 233rj (prezzo a parte, non è certo economico) è ben costruito e valido, ma per un uso tipo sfalcio del giardino, vista la potenza di solo 1kw. Il 243 non mi pare conveniente rispetto al 535 per potenza e prezzo, mentre il 253rj sarebbe una macchina molto valida anche per lavori impegnativi, però tieni conto del peso maggiore, alla lunga può stancare...
Verifica che il dece abbia una tracolla doppia ben fatta, non la scomoda cinghia monospalla.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Buonasera a tutti,
vorrei comprarmi un decespugliatore Husqvarna. Le mie esigenze sono di utilizzarlo circa 1/2 volte a settimana, anche per un pò di ore, tagliando prati rustici, pulire confini un pò problematici con acacie selvatiche, qualche rovo qua e là, in terreni spesso un pò scoscesi. E a volte la situazione prende il sopravvente quindi ho sporadicamente bisogno di una maggiore potenza. Pensavo quindi ad una cilindrata non bassa ma allo stesso tempo sono preoccupato di non gravarmi di troppo peso durante le ore di lavoro.
Mi è stato proposto il 535 RJ ad un prezzo di offerta conveniente rispetto a quello del sito ufficiale. Qualcuno di voi conosce questo modello?
Inoltre considero anche la serie 2 RJ. Secondo voi sono adatti alle mie esigenze?

trattasi di una buona macchina di produzione della ditta zenoah (giappone) di cui il gruppo electrolux è proprietario e che rimarchia in mille livree differenti (husqvarna, jonsered, partner, pioneer, mcculloch e via dicendo, tutti nomi appartenenti al medesimo gruppo).
è un decespugliatore di fascia professionale caratterizzato dalla notevole grinta della sua motorizzazione e dalla ineccepibile qualità del sistema antivibrante.
da sempre zenoah si colloca tra i migliori marchi nel settore dei decespugliatori professionali e delle motoseghe da potatura.
tu lo prendi in livrea arancione svedese...forse in versione rossa giapponese spenderesti un filino di meno perché non pagheresti il marchio, ma se il prezzo che ti hanno proposto è buono non pensarci su: macchina valida!

Alto