• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dealus SE

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
buongiorno ragazzi ho finito il mio amato DEDALU SE ,funghicida sistemico per la festuca , lo do quando c'è la ruggine, chi mi da un link dove posso acquistarlo gentilmente? perhce' su amz e sulla BAYA non si trova o non riesco a trovarlo io

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Ha la stessa % e p.a del tuo
Puo andare bene.
grazie mlle! adesso lo compro e che in dosi lo devo dare??
Guarda quest'anno sono insoddisfatta del mio prato. è un po' giallo stenta a crescere e a chiazze e molto muschio! non so piu che fare ho fatto arieggiatura,trasemina,messo il bottos SPRINT N ma non ne vuole sapere sono disperata"!

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Da quanto tempo hai effettuato tutti i lavori?
Quanto concime hai fornito al mq?
E come lo hai distribuito?
Se puoi metti una foto
ho fornito giusto concime per mq come da indicazione il problema secondo me è nel terreno ho muschio ed è compatto. e quindi secondo me non riesce a svilupparsi in modo corretto posso darti in privato il mio numero whatsapp?

marcobri

Apprendista Florello
Io gli unici che conosco ed uso...folicur se..il Mystic..oppure puoi usare o ortiva con p.a. azoxystrobin
Il mystic grossomo è molto simile al folicur wg

marcobri

Apprendista Florello
Ha lo stesso dosaggio di quello che uso io...% p.a. 4.3...x cui stesso dosaggio..80-90 gr in 8/10 LT di acqua...sempre lontano dai tagli 2 gg... è preferibile nel tardo pomeriggio...e se prevista pioggia regolati nel trattamento

marcobri

Apprendista Florello
Se vuoi togliere il muschio
Il solfato di ferro ti può aiutare a farlo seccare successivamente toglierlo con un rastrello o arieggiatore
Questo in tardo autunno o al massimo primi di marzo(come curativo)..il muschio cresce sempre x poca o assenza di luce solare...poco o drenaggio assente...un vecchio metodo consiste nello spargere un po' di sabbia silicea dove cresce...vedrete che avrà vita dura:ROFLMAO:

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Questo in tardo autunno o al massimo primi di marzo(come curativo)..il muschio cresce sempre x poca o assenza di luce solare...poco o drenaggio assente...un vecchio metodo consiste nello spargere un po' di sabbia silicea dove cresce...vedrete che avrà vita dura:ROFLMAO:
allora io il dedalus l'ho passato stamattina sia sulla siepe di lauro ( presentava foglie accartocciate sinonimo di funghi ) sia sul mio prato festuca a rotoli nelle dosi 45 ML in 5 LT per 50mq. posso usare lo stesso dosaggio con il prodotto che ho acquistato? altra domanda ho muschio per causa ombra e anche causa drenaggio, posso buttare della sabbia silicea cosi alla cazzum????

Crasmen

Florello
Il dedalus 25 ha come dosaggio 15-20ml/100mq di prato.
Per quanto riguarda la siepe: la causa delle foglie arricciate sono gli acari, non è un fungo. Per quelli puoi usare un leggero insetticida translaminare.

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
mi potete dire la dose da usare per siepe e per prato del prodotto che ho acquistato1???Linfa fungicida mystic 5 sc ml. 250 tebuconazolo 4,35

Crasmen

Florello
L'acqua dipende da te. Quanti mq hai?
Il dosaggio consigliato dipende dal grado di avanzamento della malattia.

Crasmen

Florello
Ma quante volte lo usi? Mi sembra che lo esegui come una prassi comune..
Per il mystic, che ha il 4,35% di tebuonazolo il dosaggio massimo è 100ml per 100mq di PRATO. Se hai 70mq devi usare 70ml. Da dare SOLO sul PRATO e solo in caso di malattia.
è inutile darlo anche la siepe, butti solo principio attivo che non va a finire sul tappeto erboso..

Alto