• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

De Vidi

R

RINO

Guest
Caro devidi ho molto aprezzato il suo ingresso in questo forum , belli ed interessanti i suoi post, anche con le foto non se la cava maluccio e per questo non le ho ancora dato il benvenuto da parte mia!
Solo una piccola cosa se me lo permette....sono andato a curiosare sul tuo blog(?) visto che ogni tanto mette il link e devo dirle che è carino! però una cosa mi ha dato un certo fastidio , un corsivo da lei scritto su ECHELON , non entro e non entrerò mai nel merito della polemica perchè non sono cose che mi riguardano però sappia ( tanto per parlarci chiaro!) che le due persone da lei citate godono di ottima stima sia all'interno di questo forum sia altrove e tutti noi dobbiamo un grazie grande come una casa al sig
Farinelli (persona schietta ,trasparente e capacissima) cui io personalmente dopo accesi scambi di opinione stimo moltissimo!
Tutto questo solo per dire che sarebbe molto spiacevole se con il tempo alcune ruggini o dissapori portino il forum in un altra strada!
Certo della sua comprensione la ringrazio per fare crescere questo forum insieme a tutti noi
Benvenuto !
Rino

S

SaraMay

Guest
Cari ragazzi(posso chiamarvi così?) è da poco che sono su questo forum, e non pensavo di trovare tante persone appassionate di orchidee e tanti consigli utili...non credo che la simpatia e la capacità di Giulio siano in discussione, in poche settimane ha già risolto diversi problemi delle mie beniamine-vedi cocciniglia
- con tanta pazienza, e inoltre ha un sito bellissimo e utile- devo ammettere che è stato il mio primo "manuale" sulle orchidee. Naturalmente, non so nulla di quanto successo in passato, quindi non voglio dare giudizi, dico soltanto che le polemiche sono sempre spiacevoli e sarebbe bello metterci una pietra sopra definitivamente. Guido porta un contributo non indifferente per noi neofiti grazie alla sua esperienza- da quanto ho capito ha circa 4000 orchidee... :eek: Non posso associarmi a Rino e dare il benvenuto a Guido, perchè anch'io sono una novellina!! ma spero sul serio che questo forum rimanga ciò che è: un'occasione per parlare di orchidee, ricevere consigli e aggiungere nuove conoscenze sulle piante che tutti noi amiamo tanto! ciao a tutti Sara

Piper

Maestro Giardinauta
Io mi aggrego a quanto espresso da SaraMay e ribadisco quanto detto da altri nel blog di Guido.
Siete tutti preziosissimi per chi come noi entra da neofita nel mondo delle orchidee; non permettete che a causa di vecchie ruggini ci rimettiamo tutti.
Che ci sia dell'acredine si è capito immediatamente dopo l'arrivo di Guido, dei motivi non importa a nessuno di noi, sono vostri, personali e non nostri... e per favore non si prendano come schieramenti dei semplici commenti o ringraziamenti a qualcuno in particolare.

S

SaraMay

Guest
Ciao Claudio, potresti spiegarmi la tua ultima affermazione...perchè sinceramente non l'ho capita. Mi faresti un grandissimo favore...

Alto