ciao silvia, ho semi di datura metel che sto' cercando di far essicare per la bds... poi ne ho molti ma ancora racchiusi nella capsula, spero di fare in tempo![]()
ciao a tutte sono Stefania, volevo soltanto sapere come si prendono i semi della datura, io ne ho tre piante, due rosa come quelle di Silvia e una gialla che ho comperato alla bakker ma che doveva essere fuxia.
In questi giorni mi ha fatto tantissimi fiori e anche se e' gialla e' molto bella.
Ma non so proprio dove sono i semi, chi mi aiuta? grazie a tutte.:love_4:
ciao a tutte sono Stefania, volevo soltanto sapere come si prendono i semi della datura, io ne ho tre piante, due rosa come quelle di Silvia e una gialla che ho comperato alla bakker ma che doveva essere fuxia.
In questi giorni mi ha fatto tantissimi fiori e anche se e' gialla e' molto bella.
Ma non so proprio dove sono i semi, chi mi aiuta? grazie a tutte.:love_4:
davvero clo?
e faresti un opera buona????![]()
ti manderei anche talee di grassine se vuoi....:ciglione:
ciao, quella rosa l'ho anch'io e non produce semi (almeno sulla mia non li ho mai visti), è una brugmansia e la riproduco esclusivamente per talea.
Quella gialla è datura o brugmansia? Per poterle distinguere osserva il fiore, se la campana guarda verso l'altro è datura se invece pende verso il basso è brugmansia.
Nel caso fosse datura, qui trovi la spiegazione per la raccolta dei semi
http://www.giardinaggio.it/forum-g/showpost.php?p=187649&postcount=4
di inverno non sopportano il freddo...e quindi...
voi come fate?