• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

datura

paolaas

Guru Giardinauta
Mi spiegate la differenza che c'è tra una datura inoxia e una datura metel?

La mia datura ha le foglie pelose e belle morbide, il fiore quasi ceroso, qual è?
Secondo me è inoxia.

Ultima modifica:

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
mi dispiace non poterti aiutare, ma vedendo alcune foto sui miei libri e su internet sembrano proprio identiche se si confrontano le forme a fiore bianco... sei sicura non siano sinonimi della spessa pianta??

paolaas

Guru Giardinauta
Allora la mia è inoxia perché si aprono di sera.

Per gladiolus:
Sono similissime ma non sono due termini per la stessa pianta, hanno provenienze diverse una messicana l'altra Sudamericana (sì certo non è come dire una Africa e l'altra Alaska, ma insomma....)

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
Allora la mia è inoxia perché si aprono di sera.

Per gladiolus:
Sono similissime ma non sono due termini per la stessa pianta, hanno provenienze diverse una messicana l'altra Sudamericana (sì certo non è come dire una Africa e l'altra Alaska, ma insomma....)

grazie per il chiarimento! ora ho capito la differenza... certo che anche gli autori dei libri scriverlo non potevano eh? :):):)

Alto