eltu ha scritto:E' a fiore doppio viola/bianco. Come faccio a sapere quando i semi sono pronti da raccogliere?
Pat ha scritto:...... clicca qui ..... anche se questa datura ha la capsula che è spinosa, ti posso garantire che ai 4 tipi di datura che ho coltivato, i semi son sempre maturati così k07:
Richieste:
me la metti una foto della tua datura?
se ti maturano i semi, e non fai in tempo a mandarli alla banca, me ne mandi un paio di semini?
merci :love_4:
eltu ha scritto:Sì, è come la mia. Considerando che siamo a novembre, mi sa che i miei non ce la faranno a maturare. Qual è la minima che sopporta? Ancora è un discorso che qui non si pone, ma è meglio essere previdenti.
eltu ha scritto:Sì, è come la mia. Considerando che siamo a novembre, mi sa che i miei non ce la faranno a maturare. Qual è la minima che sopporta? Ancora è un discorso che qui non si pone, ma è meglio essere previdenti.
kiwoncello ha scritto:Le Brugmansie (= Datura) che conosco io, cioè quella gialla, la bianca a fiori doppi, la rosa salmone e quella giallo-oro con bordatura rossa resistono a -2°/ -4°C dipendendo dalle condizioni di umidità del terreno (asciutto o bagnato).
Kiwo
Pat ha scritto:Clorophilla, non si vedono le foto.