• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Datemi qualche dritta

BIMBA1980

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono una new entry. avendo finalmente un giardino tutto mio ho una voglia matta di curarlo e vederlo rifiorire ma ho molte lacune. inizio con il fare due domandone.
number one: devo piantare qualche seme per la verdura e leggendo qua e la ditemi se ho recepito giusto: lattuga e carote a luna calante. peperoni, pomodori, basilico e zucchine a luna crescente. è ok?
number two: il mio è un giardino ormai già decennale creato dal precedente proprietario. purtroppo ho una bellissima siepe lauro che circonda tutto ma 5-6 piantine non fanno più foglie, esistono solo i rami. leggendo qua e là:storto: credo si sia ammalata. posso farci qualcosa o è irrecuperabile? a dire il vero volevo toglierle e piantarne di nuove visto anche il prezzo esiguo ma ho paura che le radici vadano molto in profondità. Grazie in anticipo e viva la natura anche se a volte c'è la fa pagare cara....:storto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao bimba e benvenuta io al posto dei semi ti consiglio direttamente le piantine ,fai prima ,riguardo al tuo lauro purtroppo ti chiedo l'inserimento di una foto così non si può dare una risposta seria ,quindi puoi inserila su tinypic.com
 

BIMBA1980

Aspirante Giardinauta
Mi sono registrata al sito, ho provato ad inserire le foto ma poi non ho trovato la funzione per dare l'ok definitivo, domani riprovero' tentando da un altro pc. Sul forum non e' possibile inserire foto? Grazie in anticipo
 

BIMBA1980

Aspirante Giardinauta
Mi sono registrata al sito, ho provato ad inserire le foto ma poi non ho trovato la funzione per dare l'ok definitivo, domani riprovero' tentando da un altro pc. Sul forum non e' possibile inserire foto? Grazie in anticipo
 
Alto