• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dany's lake

daniela69

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Domenico................ma vedrai in seguito!!!!!

Stevenz, scusa, per fare cosa mi servirebbe quel telo?

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Senti Danieluzza ..... ma proprio proprio un avatarino diverso non lo potevi trovare ?????
è che tutte le volte che vedo il tuo gatto mi piglia un colpo ...... e siccome c'ho un'età ....... capiscimi .....
Non hai una fotina di ninfea, pesciolino, agave ...... vehhh ci metto pure lei per far contenta la socia .... inzomma .... schiaffaci quello che ti pare, ma quel mostriciattolo pauroso nascondilooooooooo :storto::ciglione::D:love_4::flower:

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ecco fatto! Ma proprio perchè sei tu e proprio perchè Mug ti ha dato ragione! :flower:

Poi Mug pensa che io stia scherzando ma tra poco parto per andare a svernare da lei!!!:ciglione: e quindi la devo tenere buona!!!! :D

Comunque il gattino aveva una faccia simpaticissima!!!!

mugnequita

Giardinauta Senior
ahahah non mi ritenevo di avere voce in capitolo per dirti di togliere il gattino, quindi non te l'ho detto.... ma credo che questa ninfea è più carina :froggie_r :D

ahahahahah io ti aspetto vedi eh?!?!?!? :fischio:

daniela69

Aspirante Giardinauta
Intanto nascondi tutte le agavi, aloe, ibischi e tutto cio' che nasce spontaneamente nella tua meravigliosa isola...........ho già derubato Aisha e non vorrei fare un'altra vittima!!!!! :martello:
Sei andata a sbirciare dall'altra come ti ho detto? :eek:k07:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma finalmenteeeeeeeeeeee ....... però sto avatar è un po' compromettente ....... ci siamo capite ????

Mugg .... solo carina ?????? direi che quella ninfea è bella da paura .....

Senti Danieluzza ...... che hai fatto ???? hai spifferato quaccccheccccosa alla ragazza ???
doveva indovinaaaaaareeeee

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ecco un piccolo riassunto .........

Il giorno 11 marzo 2011 è 'nato' il mio laghetto..........lo scavo si presentava così

DSCN0013 (Copia) (2).jpg

Dopo aver steso un telo in tnt ecco la posa del telo definitivo in epdm della firestone e della pompa che avrebbe alimentato un filtro e quindi la cascata

DSCN0030 (Copia).jpg

Piano piano, una pietra dietro l'altra sono arrivata a questo punto

DSCN0066 (Copia).jpg

La profondità totale è di 1 metro con un gradone da 7o cm

Da qui in avanti un sacco di errori..........ninfee acquistate troppo presto per il clima che c'è qui, sbagliato posizionamento delle stesse, errata pulizia del filtro......

Intanto la vera primavera ha fatto capolino ed il nuovo paesaggio mutava di giorno in giorno

DSCN0202 (Copia).jpg

DSCN0204 (Copia).jpg

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ecco che poi sono arrivati i primi immancabili ospiti

new1 (Copia).jpg

E le prime fioriture

gonnere
DSCN0274 (Copia).jpg

colorado
colorado (Copia).jpg

attraction
DSCN0309 (Copia).jpg

Rose Arey
DSCN0965 (Copia).jpg

daniela69

Aspirante Giardinauta
Andava tutto per il meglio fino a quando............... è arrivata nell'altro forum Aisha!!!! :froggie_r :hands13: :D

mugnequita

Giardinauta Senior
dany ma tu puoi venire a prenderti tutte le agave, aloe e ogni cosa che più ti piace.... :D facciamo a cambio con un pò di neve però ihihihi :D
cmq ancora non sono stata "di là".... verrò verrò...
tornando al tuo laghetto........ ma è un sogno... è stupendo!!!!!! è così naturale.... e che ninfee magnifiche..... ora capisco perchè aisha diceva che man mano ti conoscevo mi prenderà un infarto!!! :crazy:

cyn hai ragione... non è carina... ora che l'ho vista nella foto più grande.... è bellissimaaaaaaaaaa!!! :love:

domenico83

Aspirante Giardinauta
dany ma tu puoi venire a prenderti tutte le agave, aloe e ogni cosa che più ti piace.... :D facciamo a cambio con un pò di neve però ihihihi :D
cmq ancora non sono stata "di là".... verrò verrò...
tornando al tuo laghetto........ ma è un sogno... è stupendo!!!!!! è così naturale.... e che ninfee magnifiche..... ora capisco perchè aisha diceva che man mano ti conoscevo mi prenderà un infarto!!! :crazy:

cyn hai ragione... non è carina... ora che l'ho vista nella foto più grande.... è bellissimaaaaaaaaaa!!! :love:

Vale pure per me? Ho un congelatore pieno di ghiaccio :D

domenico83

Aspirante Giardinauta
ahahahah tu potresti portarmi tanti peperoncini di ogni tipo ihihihihihi :D

Con piacere, ne ho di tutti i tipi e colori e molti anche ornamentali.

Ti presento per me una delle più belle varietà, il Black Pearl:

Pepper+Black+Pearl.JPG

daniela69

Aspirante Giardinauta
Wow che peperoncini!!!!
Mug............anche oggi neve a palate! Ora ne metto un po' da parte per te!!!

Andando avanti con il mio riassunto non ho visto alcuna curiosità............mi aspettavo che qualcuno di voi dicesse: cosa c'entra Aisha???????????????

mugnequita

Giardinauta Senior
Dany, cosa c'entra Aisha?????
ah mannaggia vedo che mi hai preceduta......
ihihihihihihihi

cmq dany mettila da parte che vengo su io a prenderla!!!

daniela69

Aspirante Giardinauta
Aisha è arrivata come un vulcano in eruzione, pala in una mano e cazzuola dall'altra........ insomma, mi ha fatto venire una voglia matta di scavare!!!! :food:

E così........... a fine ottobre.........

DSCN1186.jpg

DSCN1188.jpg

DSCN1189.jpg

............ un leggero ampliamento!!! :eek:

Il nuovo lago è lungo 12 metri e largo 6 e mezzo, i punti più profondi sono a 60 cm mentre il resto a 30 cm perchè vorrei dedicarlo soprattutto alle tropicali. :flower:

I due laghi saranno confluenti; ci sono due isolotti al centro che saranno uniti con un ponticello. Uno dei due isolotti sarà in stile giapponese con classica lanterna, ciottoli.... l'altro, boh! :muro: :confused:

Ma non è finita qua............ :D

mugnequita

Giardinauta Senior
woooooooooooooow :eek:
ma sei incredibile!!!!!!!!!!!!
se fosse per me io lo farei 20 metri x 20 metri... ma mio padre mi butterebbe fuori di casa all'istante!!!
però è davvero stupendo lo scavo e immagino come diventerà... :love:

Alto