• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dannato fiore

gazaema

Aspirante Giardinauta
dy7yvege.jpg

È appena spuntato un fiore che faccio? Perché sono molto interessato ai semi ma non vorrei che la morti alla morte... aiutatemi a decidere vi prego

Inviato dal mio GT-I9195
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Probabilmente sono 2 piantine, visto che l'altro già tagliato è molto distante e mi sembra pure di vedere delle foglie nascere li sotto, quindi normalmente ti direi che potresti provare a farlo crescere, e hai l'altra pianta di scorta. Ma di dove sei? Ormai i fiori dovrebbero essere già sbocciati, uno che nasce adesso potrebbe arrivare all'inverno che non ha ancora fatto maturare i semi.
 

gazaema

Aspirante Giardinauta
Ah... no comunque non ho altre piante di scorta..e sono di sassari

Inviato dal mio GT-I9195
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Metti la città nel profilo, così le prossime volte non ci sarà bisogno di chiederlo. Intendevo dire che, probabilmente, in quel vasetto ci sono 2 piante, quindi se una la lasci fiorire, l'altra potrebbe essere di scorta. Però, visto che oramai siamo quasi all'estate, è meglio non provare a farlo fiorire, perché potrebbe sopraggiungere l'inverno prima che i semi siano maturi.
Per quest'anno puoi provare a fare la talea di stelo, e l'impollinazione il prossimo anno, così se la talea riesce, l'anno prossimo avrai anche altre piante "di scorta".
 

gazaema

Aspirante Giardinauta
Ah ok e piu o meno quando lo taglio il fiore? Cioè per essere una talea dovrebbe comunque essere abbastanza grande no?

Inviato dal mio GT-I9195
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Si, aspetta che diventi alto 7-8 cm, e poi lo tagli più in basso possibile. Lo puoi piantare stesso nel vasetto, se hai dello sfagno ne puoi mettere un po intorno alla parte interrata per mantenere l'umidità.
 

gazaema

Aspirante Giardinauta
Ok grazie... non riesco a mettere la città nel profilo come si fa?? .-.

Inviato dal mio GT-I9195
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Sopra a tutto, a destra, nella pagina ci son varie voci, clicca su "Il Mio Profilo", li ci sono vari menù "Attività in corso - Messaggi Visitatori - Dati Personali - Amici" vai su "Dati Personali", dove dica località, c'è una matita, clicca sulla matita e puoi cambiare la città
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Io dicevo come fare da computer, dal telefonino non lo so. Prova a navigare tra le varie opzioni del profilo.
 
Alto