• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Danimarca : Una vergogna

G

giadox

Guest
A me una cosa suona strana, si dice che si sfamano con i cetacei come noi facciamo con i maiali ma nell'articolo linkato da te c'è scritto che questi cetacei contengono molto mercurio e che il ministro della sanità della suddetta isola consiglia di mangiare la carne di questo cetaceo una volta al mese, non ci si sfama di certo mangiandola una volta al mese, mi pare naltra scusa come quella accampata dai giapponesi che cacciano le balene per solo scopo scentifico a sentire loro.
quoto:flower:

castelli

Giardinauta Senior
ma che bello che sarebbe prendere tutti quegli uomini (se così si possono definire), metterli in una piscina e massacrarli con arpioni e fucili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CHE GODURIA VEDERLI SANGUINARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quello che tu dici, sarebbe comunque dargli considerazione, e sappi che la piu' grande cattiveria e' l'indifferenza. Sarebbe sufficiente che si addormentassero e che non si svegliassero piu', e che i loro cadaveri sparissero cosi' da non doverli neanche seppellire: dovrebbero crepare subito nella totale indifferenza, soli, con la loro incapibile cattiveria innata.

http://www.luca1962.altervista.org/domani.html

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quello che tu dici, sarebbe comunque dargli considerazione, e sappi che la piu' grande cattiveria e' l'indifferenza. Sarebbe sufficiente che si addormentassero e che non si svegliassero piu', e che i loro cadaveri sparissero cosi' da non doverli neanche seppellire: dovrebbero crepare subito nella totale indifferenza, soli, con la loro incapibile cattiveria innata.

Mamma mia Luca, guarda che qua rischiamo di svuotare il forum, leggendoti qualche altro utente se ne va sbattendo la porta e poi noi poveri quattro gatti che facciamo? Una briscola?

>axel<

Giardinauta Senior

mhm....:confuso: hai ragione... non ci avevo pensato!!!:hands13:

giulia88

Aspirante Giardinauta
A me una cosa suona strana, si dice che si sfamano con i cetacei come noi facciamo con i maiali ma nell'articolo linkato da te c'è scritto che questi cetacei contengono molto mercurio e che il ministro della sanità della suddetta isola consiglia di mangiare la carne di questo cetaceo una volta al mese, non ci si sfama di certo mangiandola una volta al mese, mi pare naltra scusa come quella accampata dai giapponesi che cacciano le balene per solo scopo scentifico a sentire loro.

Infatti anche l'articolo che ho messo lascia qualche dubbio però mi sembra giusto guardare varie fonti prima di dare giudizi affrettati. Io vedendo le immagini che hai postato sono rimasta davvero allibita quindi ho cercato varie informazioni su internet (la maggior parte dei siti conteneva solo l'articolo inserito da te, che girava tipo catena da un pò di tempo). In questo caso io non posso sapere la verità, non avendo mai preso parte all'evento; però mi posso fare un' idea e, in questo caso, mi sembra che l'articolo del disinformatico si avvicini di più alla realtà.

elle

Aspirante Giardinauta
http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/i-danesi-ammazzano-i-delfini.html

Nell'articolo che ho linkato precisa qualche particolare che in effetti mi sembrava abbastanza strano.
Mi sembra una pratica molto cruenta per procurarsi cibo e le immagini sono effettivamente molto forti (infatti mi hanno spinto a cercare ulteriori informazioni) però non mi sento di condannarli sapendo che si sfamano di quel cibo e considerando che non sono vegetariana e non vedo molta differenza tra mangiare un cetaceo o un maiale.
grazie giulia di questo link

elle

Aspirante Giardinauta

l'articolo linkato da giulia in realtà esprime un concetto un po' diverso su questo punto, cioè che da studi sanitari si è visto che quella carne ora è inquinata e contiene molto mercurio e quindi li stanno consigliando di mangiarne meno (cosa che quindi al momento non fanno), quindi la conclusione dell'autore è che paradossalmente in futuro questa caccia diminuirà per effetto dell'inquinamento e non per effetto di pressioni ambientaliste.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
portatemeli qui che la loro mascolinità adulta gliela passo sotto la fresa del trattore...!!!
PS: sono il tipo da farlo...

Alto