• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dani&Gea il ritorno! (...piena terra e balcone 2011!!)

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Ragazzi ciao a tutti!! Perdonatemi sono stata proprio troppo assente...ma da maggio i miei impegni si sono quintuplicati e adesso finalmente posso respirare un pò!!
Non vi annoio con troppi preamboli ecco qui le mie cucciole....balcone savonese e piena terra a Volvera....

Balcone Savona:

SCEPTER D'ISLE

l.jpg

l.jpg

l.jpg

l.jpg

l.jpg

l.jpg

CLEMATIS MRS.CHOLMONDELY

l.jpg

CLEMATIS MRS. CHOLMONDELY E THE PRESIDENT

l.jpg

MARIE PAVIE'

l.jpg

l.jpg

Allegati

• DSCN0080.JPG
    DSCN0080.JPG
    36,3 KB · Visite: 42
Ultima modifica:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
MARIE PAVIE' E LA SPLENDIDA EUGENIA AVUTA DAL GIARDY

l.jpg

PLUMBAGO, PELARGONE ODOROSO ED EUGENIA DI PONTI

l.jpg

JACQUES CARTIER

l.jpg

l.jpg

l.jpg

l.jpg

LITTLE WHITE PET SEMPRE BY GIARDY (UN TALEATORE D'ECCEZIONE)

l.jpg

Dani&Gea

Giardinauta Senior
IRIS E PIOGGIA

l.jpg

l.jpg

MOLINEUX

l.jpg

l.jpg

BY LUISANGELA (ALTRA CELEBERRIMA TALEATRICE) LA SPLENDIDA MONSIEUR DE MORAND

l.jpg

IN PIENA TERRA BORDURA MISTA: TEQUILA

l.jpg

CHICCA E GRUSS AN AACHEEN

l.jpg

GRUSS AN AACHEEN

l.jpg

l.jpg

Dani&Gea

Giardinauta Senior
GUFO DELLA NEVE

l.jpg

TEA CLIPPER

l.jpg

l.jpg

VIBURNO PINK BEAUTY (GRAZIE AD HELENE PER IL CONSIGLIO)

l.jpg

LITTLE GEM FIORE E BOCCIOLO

l.jpg

l.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Bentornata!!!! E' tutto un vero splendore! Spettacolari anche le clematidi, quanti fiori! E adorabile il plumbago! Complimenti davvero, soprattutto per il tuo balcone savonese!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
SALLY HOLMES

l.jpg

l.jpg

VIRIDIFLORA E ARTEMISIA ABSINTHIUM

l.jpg

OLD BLUSH

l.jpg

CALENDULA E MARIE VAN HOUTTE

l.jpg

l.jpg

ECHINACEA PURPUREA ALBA

l.jpg

Ultima modifica:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
LADY EMMA HAMILTON, KATHARINA ZEIMET, GAURA VAR.MADONNA, CALENDULE E TANTO TANTO ALTRO!

l.jpg

SANTOLINA, LAVANDA, ELICRISI, FRAGOLE, GAURE, VIRDIFLORA, LADY EMMA HAMILTON....ETC..ETC...

l.jpg

l.jpg

l.jpg

l.jpg

....E' LUI IL PERFIDO ROSICCHIATORE DI ROSE!!!

l.jpg

l.jpg

SOUVENIR D'ELISE VARDON

l.jpg

TEQUILA L'INFATICABILE BOCCIOLATRICE

l.jpg

Dani&Gea

Giardinauta Senior
HAZEL LE ROUGETEL ALTRIMENTI DETTA CORYLUS, IBRIDO DI ROSA NITIDA E ROSA RUGOSA, ADESSO E' CARICA DI BACCHE MERAVIGLIOSE ROSSE E SUCCULENTE!!

l.jpg

RHAPSODY IN BLUE PATISCE MOLTO IL SOLE E NON SONO ANCORA RIUSCITA A FARLE UNA FOTO DECENTE...PER0' IL COLORE E' DAVVERO INCREDIBILMENTE BELLO!

l.jpg

SOMBREUIL UN'ALTRA LAVORATRICE INSTANCABILE E' SEMPRE SEMPRE FIORITA!!

l.jpg

....MANCA ANCORA QUALCOSINA...SOLO CHE NON SO DOVE HO MESSO LE FOTO...VABBE' POI LE METTO!!! :)

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Bentornata!!!! E' tutto un vero splendore! Spettacolari anche le clematidi, quanti fiori! E adorabile il plumbago! Complimenti davvero, soprattutto per il tuo balcone savonese!

Grazie mille!!!
...le clematidi...accidenti!!.... anche in vasi non eccessivamente grandi regalano davvero una profusione di fiori quella più chiara sta ancora fiorendo adesso!
Le consiglio a tutti balconisti!!! :)

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
che veloce la Cécile Brunner! mi ricordo com'era l'anno scorso quando l'hai presentata nel torneo delle rampicanti, era bella allora, ma oggi è magnifica!

emanuela4760

Giardinauta Senior
Che spettacolo :eek::eek: sarai anche mancata ma ti sei rifatta alla grande con questa esplosione :hehe: ma sono tutti fioriture di questo periodo?
Bellissime piante e al vedersi sanissime, non mostrano nessun acciacco o dello stress del peiriodo estivo
Mi associo ai tuoi complimenti per gli ormai conclamati professionisti delle talee :hands13::hands13: secondo me hanno un fluido radicante innescato nel loro DNA :lol::lol: per quanto io segua le loro direttive i miei tentativi di talee sono fallimenti assicurati :(

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Veramente spettacolari queste foto, un'esplosione di forme e di colori! Molto bella l'aiuola rialzata dipinta di bianco ed anche molto ricca di bellissime piante :hands13:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Dani , ci sei mancata! complimenti per le fioriture cittadine e campagnole.
Che peccato che tu non sia a Masino, volevo chiederti se hai provato la mia ricetta!
Buon anniversario!

Ari68

Florello
CECILE BRUNNER CLG

l.jpg

l.jpg

l.jpg

l.jpg

Complimenti davvero :hands13: ....sono tutte straordinarie,quelle in vaso,quelle a terra....accostamenti deliziosi :love:....però di questa (Cecile Brunner CLG ) ne sono rimasta piacevolmente impressionata :eek:....dì la verità :rolleyes:....ti stai costruendo la scala che porta al Paradiso???:fischio:

Ancora tanti complimenti :)

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....è veroooooo! E' la scala che porta al paradisoooooo!! :D
In realtà porta ad un terrazzo che non usiamo perchè d'inverno è sempre all'ombra e anche un bel pò umido e d'estate prende il sole esclusiavemente nelle ore più calde...quindi qualunque cosa provassi a piantarci penso che mi morirebbe...e poi il "giardiniere" si dimenticherebbe di innaffiare.........
E vabbè mi consolo facendolo scalare, la Cecile ha avuto delle interessanti evoluzioni, tanti nuovi sarmenti, così ho aggiunto degli archi laterali, da una parte sale e dall'altra si allunga, vigorosa come è sarebbe bello fare un sentierino!!!

l.jpg

Le foto sono di giugno e luglio, le aiuole rialzate le ho fatte perchè vorremmo ricoprire il cortile con la ghiaia sennò d'inverno diventa un mare di fango passandoci con le auto...mi piacevano così un pò retrò, abbiamo preso le assi al fai da te e poi giù di smalto opaco e flatting!!!
.....ho inserito anche un arcone dalla porta d'ingresso lì c'è la Tea clipper che è eccessivamente esuberante, inutile tentare di contenerla nei nostri climi, nonostante una severa potatura a luglio, a settembre era di nuovo alta più di 2 metri, vedi foto!!!
E allora che vada un pò dove vuole!!!!

l.jpg

Ancora qualche foto...
William Shakespeare 2000, vespa e Gaura

l.jpg

Una vista più generale di Hazel le Rougetel e le sue bacche!!

l.jpg

l.jpg

E Leda...che ha un fogliame glauco impressionante...è una delle rose che ha avuto il miglior sviluppo dell'anno, presa a radice nuda a dicembre da Mondorose è già una bella bestia...purtroppo la fioritura l'ho vista solo sul finire e molti boccioli erano stati rovinati dalla pioggia...quindi niente foto!!
Probabilmente potandola molto e concimandola qualche corolla avrebbe potuto rifarla dato che occasionalmente pare faccia qualche fiore autunnale... ho però preferito lasciarla crescere libera....

l.jpg

Ultima modifica:
Alto