• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dammi una parola

tartina

Master Florello
Mi è venuto in mente un verbo bellissimo, uccellare. Ricordo che lo usava un amico di università (ciao Carlo, dovesse mai leggere) quando al calcio balilla preparava un gol. "Attanzione, guarda un po' come ti uccello la Vally!" (ciao Valeria, dovesse mai). Nonostante il doppio senso per niente criptico, i due si sono poi sposati.
effettivamente ha praticato l'uccellagione, e gli è pure riuscita

1. 1.
    Pratica di catturare vivi gli uccelli, mediante trappole, reti, panie, ecc.
    "sistemi di u."

2. 2.
    NON COM.
    Luogo o tempo opportuno per eseguire la cattura di uccelli vivi; più com., con valore collettivo, le prede catturate.

Ghibli

Aspirante Giardinauta
Mi sembra che la rotta presa da questo 3d sta virando pericolosamente. :rolleyes: Che ne dite di ritornare al Leopardi? O almeno al Boccaccio?

Amy

Guru Giardinauta
ok, l'ho appena sentita e non so cosa significa: tassidermia ...
chi di voi lo sa senza usare la treccani?

Ghibli

Aspirante Giardinauta
Mio padre negli anni '90 andò per lavoro in Etiopia. Tornò con un lucertolone impagliato dai tassidermisti locali, non proprio ferrati nel mestiere.
IMG_20210805_135614~3.jpg
Era il regalo per mia madre. Ella prese in seria considerazione l' opzione del divorzio.

Amy

Guru Giardinauta
Mio padre negli anni '90 andò per lavoro in Etiopia. Tornò con un lucertolone impagliato dai tassidermisti locali, non proprio ferrati nel mestiere.
Vedi l'allegato 664491
Era il regalo per mia madre. Ella prese in seria considerazione l' opzione del divorzio.
Tua madre è una donna saggia.
il termine è stato usato parlando di vestirsi a tema (tipo cosplayer) durante partite e concerti ... io non ho ancora guardato la treccani.

Delonix

Florello Senior
Vedi l'allegato 664491
Se lo stesso regalo fosse stato a forma di borsetta allora il discorso sarebbe stato molto diverso.... Nonostante sempre un oggetto in pelle fosse....

Jc123

Giardinauta
Ne propongo un altra....dato che mi è sovvenuta in altro discorso...
leucismo....
detta in parole povere povere ...un albinismo "rimasto a metà"/incompleto.
la differenza tra albinismo e leucismo dovrebbe essere che nel primo è totalmente inibita la produzione di melanina, mentre negli individui leucistici la melanina è presenta e prodotta, ma non viene espressa (in pratica c'è, ma non viene usata). Per rimanere in tema, ero rimasto estremamente stupito quando in terza media, nell'ora di biologia, avevo scoperto che tutti gli umani hanno la stessa quantità di melanina, indipendentemente dal colore della pelle, e la differenza è nell'espressione nell'epidermide del pigment

cri1401

Florello Senior
Parola legata al mio lavoro ORDITURA che si divide in primaria che è quella portante e secondaria su cui si appoggia il manto di copertura del tetto.
La cosa bella di questa parola è che significa sempre struttura che sia tessile, riferita alla struttura di uno scritto o a quella di un tetto

miciajulie

Fiorin Florello
Parola legata al mio lavoro ORDITURA che si divide in primaria che è quella portante e secondaria su cui si appoggia il manto di copertura del tetto.
La cosa bella di questa parola è che significa sempre struttura che sia tessile, riferita alla struttura di uno scritto o a quella di un tetto
già... nel tessile, trama e ordito. affascinanti i telai... subbio, liccio, navetta...
-----
da giorni ho in mente un termine usato sempre al plurale, per ovvie ragioni: rebbi.
ammetto una cattiveria: dove lavoravo, periodicamente, veniva ampliato l'organico o rimpiazzato chi ci lasciava. era divertente preparare le prove che i 'forse futuri nuovi colleghi' avrebbero dovuto sostenere. facile scoprire che plurilaureati spesso non conoscevano parecchi termini che immettevamo, con piccolo refuso, nei testi. e buffo capire che facevano finta di comprenderne il significato, e non facevano un plissé. miciaterribile:sneaky:

Ultima modifica:

Amy

Guru Giardinauta
facile scoprire che plurilaureati spesso non conoscevano parecchi termini che immettevamo, con piccolo refuso, nei testi. e buffo capire che facevano finta di comprenderne il significato, e non facevano un plissé.
i plurilaureati ... sanno molte cose ma non sanno tutto; sarebbero parecchio stupidi se si illudessero di sapere tutto.
Anzi, più cose impari e più ti rendi conto che ce ne sono altre da imparare ... e ti senti ignorante.
Di fronte a un colloquio di lavoro capita di vergognarsi della propria ignoranza e si cerca di non mostrarla, per non mostrare un proprio limite che potrebbe pregiudicare l'assunzione.

Picantina

Fiorin Florello
Di fronte a un colloquio di lavoro capita di vergognarsi della propria ignoranza e si cerca di non mostrarla, per non mostrare un proprio limite che potrebbe pregiudicare l'assunzione.
Credo che ciò potrebbe essere tollerato se il colloquio vertesse su domande di cultura generale, però nello specifico del lavore il candidato fosse competente.

Ma se il lavoro riguarda la correzione di bozze e nel test c'è scritto rebi che viene ignorato e magari sono laureati in lettere.....c'è poco da nascondere.

Ultima modifica:
Alto