• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalie: info- dubbi-consigli-foto

cerastium

Maestro Giardinauta
Il cambio delle temperature così bramato purtroppo porta con se i venti. Anche non era un vero vento ma un potente soffio improvviso e una delle dalie si è rotta.
d (1).JPG

d (2).JPG d (3).JPG

@tartina come per consolarmi la dalia imperialis è sbocciata quella stessa notte ed ieri seriamente mi sono resa conto quanto alta ancora dovrebbe diventare questa pianta. Rendendomene conto pure che per me sarà impossibile salvarla dai venti, non dispongo di un posto riparato per una cosa così.:sick: Le tue a che punto sono?
 

cerastium

Maestro Giardinauta
@PazzOrky ecco con queste foto sì che si potrebbe riprovare ad identificarla. Le foto precedenti non rendevano il tutto.
Per la cronaca curiosamente dietro sta dicitura "Holland Park" quasi mi sembra si nasconde una semplice macchina imballatrice sbattuta in un qualche capannone... a tal punto non esce niente di niente di verosimile in rete. Lo scrivo perchè quasi mi ero precipitata a scaricare dei cataloghi, di quardarli e c.t. - cosi, per tenermi informata ma anche perchè so di chi sono rimasta delusa, so a chi evitare a sborsare piu di tanto...
 

cerastium

Maestro Giardinauta

*Lorely*

Giardinauta Senior
Le mie due dalie in ritardissimo. La più piccola è la bicolore al suo terzo anno. Ci ha impiegato una vita a germogliare e l'avevo data per persa. Quella più rigogliosa è un acquisto di quest'anno...vediamo gli sviluppi
20240607_101223.jpg
 

pjegou

Aspirante Giardinauta
Quanta bellezza. :V :V :V
Della penultima sai il nome?
Salve
Assomiglia a quella che ho piantato quest'anno e comprata al Lidl.
Si chiama "Color Spectacle".
Il mio terreno è probabilmente piaciuto, dai 3 miseri tuberi che aveva al momento dell'acquisto adesso ne ha più di una ventina e un peso di quasi 2 kg.
Ho preferito dissotterrarla a fine novembre, perché non mi fidavo di lasciarla in terra nel Canavese piemontese.
Il prossimo anno la divido e proverò a lasciarne uno in terreno per provare

Dalia Color Spectacle.jpg
 
Alto