• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalie in inverno

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Ciao,per le aree con gli inverni più freddi, la dalia è, purtroppo, una pianta annuale che ha bisogno di essere ripiantata ogni stagione. Il clima rigido dell’inverno gela i tuberi di dalia, uccidendo la pianta negli ambienti più freddi. Se preferisci mantenere le dalie, anno dopo anno, dovresti fare svernare i tuberi in ambienti chiusi o in una posizione riparata.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Qui in puglia le temperature non sono basse, il giorno sono sui 12-13 gradi e la sera scende a 7-8 gradi quindi non fa tanto freddo, siccome ho tagliato i rami secchi e non è rimasto niente per quanto riguarda la parte aerea e del tutto normale giusto? Dimenticavo sono posizionate in una parte riparata del balcone insieme a un vaso di gerbere che sta facendo nuove foglie.
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Io a fine fioritura li ho messi in un sacco del pane su un ripiano riparato all'esterno. A primavera li interrero' di nuovo e incrocero' le dita

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Marco e Lara Potevi anche potare tutta la parte aerea e tenere la pianta al caldo,in primavera avrebbe ripreso la crescita.Per ROSE,hai fatto bene a tagliare la parte aerea,non tenerle al freddo,ripartirà.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
il mio vaso di dalie sembra proprio morto, mi sembra strano che dato che stiamo a marzo ancora non sbuca niente dalla terra, mi chiedo sarà periodo o è ancora presto? Dato che nei negozi si vedono già piante di dalie fiorite.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
il mio vaso di dalie sembra proprio morto, mi sembra strano che dato che stiamo a marzo ancora non sbuca niente dalla terra, mi chiedo sarà periodo o è ancora presto? Dato che nei negozi si vedono già piante di dalie fiorite.
Quelle che si vedono fiorite nei negozi sono molto probabilmente forzate. Per quelle in terra penso che sia normale che non siano ancora spuntate
 
Alto