• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dalie decapitate!

renatopero

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!:( :(
2 settimane fa ho trovato delle dalie in saldo!
2 bulbi(1 rosso e uno rosa) a 2euro!
li ho piantati in terra,poi oggi,mi sono accorto che non spuntava nulla!
allora ho pensato che forse c'erano delle erbacce che li bloccavano,e non ricordando dove li avevo piantati esattamente ho tirato via un po' di erba a caso,e ad un certo punto mi sono accorto di aver staccato le gemme del bulbo!
dite che si riprenderanno?:confused: :confused:
credevo che le foglie dei bulbi di dalia fossero uguali a quelle di iris,quindi non le avevo riconosciute e le ho scambiate con delle erbacce!
sono pentitissimo,ma i bulbi sono spacciati o possono sopravvivere?
grazie ciao!
Rena

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao renatopero...io credo di si perchè le mie ci avevano pensato le lumache a decapitarle...ma dopo un pò di tempo sono rispuntate,ora sono alte un metro e fiorite...bellissime! Ti auguro la mia stessa fortuna...

-DAN-

Giardinauta Senior
anche a me le lumache le hanno decapitate, è da due mesi che cercano di crescere e ogni volta rase a zero...le odio le odi le odio...ne ho uccise una decina
comunque dovrebbero ributtare e riscrescer...forse ci vorrà un po' di tempo

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao natura...si forse ci vuole un pò più di tempo ma di solito ributtano..io ho risolto il problema lumache con quei granellini azzurri, mi è dispiaciuto, ma mi si magnavano tutto!

renatopero

Aspirante Giardinauta
grazie mille!!ora sono più sollevato!!
erano i primi che piantavo!!
credevo che tutti i bulbi facessero foglie linghe e a punta come l'iris!
invece ho notato guardando le foto di pubblicità,dopo il fatto, che le dalie avevano foglie completamente diverse!!
comunque a me quelle schifose hanno mangiato tonnellate di basilico!!!
e avevo dei piccoli garofano che avevano fatto i sacchetti con i semi che stavano quasi per seccare:me li hanno mangiati tutti!!li aspettavo da settimane!!
grazie di tutto!
ciao!
Rena

Alto