bello!!!!:hands13: :hands13: :hands13:
un altro seminatore:hands13: :hands13: :hands13:
si scusa,è che la cosa mi entusiasma:martello: anche perchè adoro questo tipo di esperimenti....ma l'hai impollinata tu o c'è lo zampino di qualche insetto???
Direi da una una decina max 15 giorni
Come cappio si impollina ???? Tutti impollinano ma io non saprei proprio come fare . Chi può postare foto dell'esecuzione materiale del "fattaccio" ?
zeug
guarda qui
![]()
il tuo scopo è prendere i due semini di polline presenti sotto l'anther cap....quelli giallognoli nella figura indicati con pollinia...
per far questo alza il rostellum...vedrai che viene via con facilità e porta via con se anche i due mini semi di polline....a qs punto puoi scegliere tra autoinseminazione della pianta...vale a dire...inseminare la stessa pianta...oppure usare i pollini in altra pianta...
i due "semini" di polline...devono essere inseriti nello stigma....in fondo allo stigma....non è molto facile vederlo...ma con un pò di attenzione...si trova....d'altronde è esattamente sotto a dove hai tolto i semini...
P.S. ho guadagnato qualche votino in più prof daniela?![]()
P.S. ho guadagnato qualche votino in più prof daniela?![]()
Come cappio si impollina ???? Tutti impollinano ma io non saprei proprio come fare . Chi può postare foto dell'esecuzione materiale del "fattaccio" ?
zeug
sapete che sto osservando i fiori e cerco il "buco" da giorni e solo adesso ho capito dove sta??
grazie gugu per l'illuminazione!