• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbophyllum echinolabium

rauli

Giardinauta
Anch'io ho l'Echinolabium e anche il mio dopo averlo preso a gennaio(ovviamente non fiorito)non ha fiorito (come tutti gli altri miei Bulbophyllum:confuso:)ma ha solo emesso 2 nuovi bulbi..

rauli

Giardinauta
Gradevolissimo Iron e fiorello molto carino e particolare.
A me piacciono i bulbhophyllum, ho anche l'Elisabeth Ann, ma a differenza di quest'ultimo, il macranthum è pianta che cresce molto in orizzontale, come un rampicante e radica lungo tutti i fusti e psuedobulbi divenendo per chi non ha serra, presto ingestibile.

Parole sante..infatti volevo prendere un Macrantum ma da N&C quando ho visto che cresceva più fuori del vaso che dentro ho desistito dal pernderlo..

iron58p

Aspirante Giardinauta
L'ho zatterizzato insieme alle altre piante, e' li che cerca di aprirsi dei varchi, faccia un po' lui:D basta che poi mi fiorisca altrimenti....ci arrabbiamo :food:

Alto