• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dal 5 al 7 aprile Lucca - Verdemura 2013

THEJAM1112

Apprendista Florello
Dal 5 al 7 aprile 2013 Lucca torna ad essere una delle capitali del giardinaggio italiano grazie a Verdemura 2013: mostra mercato delle piante e del vivere all’aria aperta, organizzata dal Comune di Lucca e dall’Opera delle Mura di Lucca.
Verdemura apre la lunga stagione delle grandi mostre di giardinaggio Italiane: Lucca festeggia così la primavera invitando tutti a visitare uno dei luoghi più verdi e suggestivi della Toscana, il parco delle Mura, un luogo unico nel suo genere in tutto il mondo.
Il parco delle Mura di Lucca con i suoi 96 ettari a verde, totalmente pedonale, rappresenta una realtà unica nel panorama del verde pubblico europeo. Un parco unitario conformato ad anello, con una passeggiata alberata di 4.2 chilometri, totalmente alberata che avvolge il centro storico con il suo abbraccio.
Verdemura si sviluppa nell’atmosfera unica e suggestiva del baluardo di San Martino, sulla cortina della vicina Porta Santa Maria, nelle cannoniere, sugli spalti prospicienti, dove troveranno posto circa 150 espositori: vivaisti di piante e specie orticole, arbusti, bulbi, attrezzi e arredi per il giardinaggio e per l’orto. Uno spazio aricolato e ricco di panorami sulla città e sul paesaggio circostante. Ranuncoli, Camelie, Bungaville, saranno protagonisti mostre e
conferenze completeranno l’offerta culturale della manifestazione.

http://www.verdemura.it/
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Stavo proprio pensando :rolleyes: che la data si avvicina :tupitupi:
Negli anni passati è stata un'allegra occasione di incontro tra amici del forum
Io, salvo "intoppi" dell'ultimo momento, ci sarò nel WE di sabato e domenica così da avere il tempo di visitare anche l'orto botanico, negli anni passati l'ingresso era compreso nel biglietto, ma per una cosa o l'altra non abbiamo mai avuto il tempo di andarci :martello:
Chi altro c'è :rolleyes: Proviamo a fare un piccolo appello di chi e quando ci sarà :hands13:
 
S

stevenz

Guest
MI piacerebbe essere presente, ma purtroppo per motivi lavorativi non posso. Pazienza.
 

belvedere

Giardinauta Senior
raga, io sarò dei vostri..... ci sarò sia sabato che domenica....da mesi aspetto questa occasione, anche per rivedere con grandissimo piacere alcune facce note del forum.... e magari conoscere altri....
evvaiiiiiiiiiiiiiii a prestissimo!!!!!!!!!!
 

Harma

Maestro Giardinauta
raga, io sarò dei vostri..... ci sarò sia sabato che domenica....da mesi aspetto questa occasione, anche per rivedere con grandissimo piacere alcune facce note del forum.... e magari conoscere altri....
evvaiiiiiiiiiiiiiii a prestissimo!!!!!!!!!!
Davvero una bella occasione non conosco ancora nessuno ,e spesso quando scrivo sul forum non so se ho a che fare con un maschio o una femmina?? Ti ricordi Belvedere??:lol:
 

belvedere

Giardinauta Senior
Davvero una bella occasione non conosco ancora nessuno ,e spesso quando scrivo sul forum non so se ho a che fare con un maschio o una femmina?? Ti ricordi Belvedere??:lol:
harma tu sai già quando verrai????

secondo me dovremmo poi trovare il modo di darci un appuntamento .... visto che io ci sono entrambi i giorni mi piacerebbe conoscerti.... poi vediamo come fare!!
 

Harma

Maestro Giardinauta
Io potrei venire venerdì o domenica,ma penso la maggior parte verrà sabato o domenica...A questo punto io penso di venire domenica....Di solito mi porto un panino da casa,magari possiamo mangiare tutti insieme????
Speriamo che NON PIOVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Io potrei venire venerdì o domenica,ma penso la maggior parte verrà sabato o domenica...A questo punto io penso di venire domenica....Di solito mi porto un panino da casa,magari possiamo mangiare tutti insieme????
Speriamo che NON PIOVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sarò presente sia sabato che domenica, ma penso che il giorno migliore per tutti, anche se più caotico perchè di maggior affluenza
Per il pranzo mi sta bene tutto, possiamo benissimo organizzarci per un piccolo picnic con qualche panino e via così da optimizzare al massimo il tempo a nostra disposizione e per fermarci a fare due chiacchere tra nuovi e vecchi amici del forum
Ora sta solo decidere un luogo, un ora approssimativa ed un segno di riconoscimento :fischio: così da ritrovarsi :eek:k07: e non è cosa da poco :lol::lol:
Ovviamente preghiamo tutti che non piova
preghiera.gif
 

belvedere

Giardinauta Senior
ok direi allora panino domenica a pranzo tutti insieme!
magari poi ci scambiamo i cellulari in privato così siamo in grado di prendere gli ultimi accordi o di ritrovarci sul posto!
se qualcuna di voi conosce la fiera magari può indicarci un punto di riferimento facile da trovare per tutti

segni di riconoscimento??!? pensiamoci....
speriamo solo che non piovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ho visto sulla mappa del sito verdemura,indicato da Thejam ci sono 2 entrate,magari possiamo fissare in un dei due!!Con un fiore dietro l'orecchio sinistro....:lol:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
mappa-fiera.jpg


io non so nemmeno a che ora riuscirò ad arrivare....poi ho visto adesso che la fanno in un altro baluardo rispetto a Murabilia.... perciò ci perderemo!!!!
 

Harma

Maestro Giardinauta
mappa-fiera.jpg


io non so nemmeno a che ora riuscirò ad arrivare....poi ho visto adesso che la fanno in un altro baluardo rispetto a Murabilia.... perciò ci perderemo!!!!
Buon idea del cartellino,fissiamo ad uno degli ingressi...Se riesco a fare una foto decente di mestessa la posto...
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Chissà se riesco...
devo vedere come sta mia mamma e poi si vedrà...
al massimo mi vedrete con un cartello come questo:
10ii44k.jpg


anche se non sono nè uomo nè brizzolata!!!
 
Alto