• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da uno a dieci.........

artemide

Florello Senior
posso dire 1.000 ? per i miei gusti le temperature non dovrebbero mai scendere sotto i 24 gradi...quindi fate voi! io amo il sole, le calde giornate, la spiaggia.
ho cominciato anch'io a fare il conto alla rovescia, ma non mi fido, spesso ci sono le gelate tardive di marzo, per cui fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio....e domani mi consolerò anch'io con un giro in un vivaio vicino a casa mia, ma per il momento avrei intenzione di comprare solo l'elleboro orientalis.

nel mio post precedente avevo scritto 1.000 ... oggi dico un miliardo ecchecavoli BASTA !!!! sono arcistufa del freddo, delle piante che pur riparate sono andate definitivamente... ripeto BASTAAAAAAAA !!!!!!

Ducan

Maestro Giardinauta
Salgo a 12:burningma
Da stamane nevica e le piante che stavano cacciando sono sepolte :mazza:

Primavera........iiuuuuuuuuuuuuu:fischio:

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Arcistufa anche qua e non oso dare un numero. Mia figlia è a casa a causa della neve, anche se non so se abbiano chiuso la scuola. Col vento si sono accumulati banchi di neve di 1,5m e sta nevicando ancora. Che inverno.

pollice blu

Giardinauta Senior
....io mi sono stufata di dire che son stufa :)lol::lol:) ...e mi viene un dubbio:

ma arriverà o no la primavera?

:fifone2:

Il giardino, nonostante il freddo...si era riempito di germogli ed i bulbi stavano facendo capolino....

Adesso sono coperti di neve.......

Ieri sera la neve (caduta di traverso...) mi ha coperto anche le piante in balcone...già duramente provate..

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

VOTO 10 ++++

kARRY

Aspirante Giardinauta
...15!!!
Ieri è nevicato, vento gelido con picchi sopra i 60km orari e oggi è nuvolosissimo con idem di vento. Le uniche cose che erano riuscite a far capolino (narcisi, crochi e un paio di bucaneve) sono sotto una coltre gelida e non so se si rialzeranno. Io sono una di quelle che crede che ci sia bisogno di tutte le stagioni e che aspettava un bell'inverno come non se ne vedevano da qualche anno in queste zone. Ma quand'è troppo e troppo!!

Daddi

Aspirante Giardinauta
Io adoro l'inverno,ma 10 cm di neve al 10 di marzo sono davvero spudoratamente esagerati!!!
Non so voi ma io dentro casa non ho voglia di fare nulla!Sono DEPRESSA!
da 1 a 10 il mio voto e 9999999999.9999999999........e cosi via alla infinità!

Chiccomoto

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io voto 7, dalle mie parti freddo e maltempo, ma tutto sommato non ci possiamo lamentare: quest'anno ha fatto veramente freddo per pochi giorni, in genere l'inverno ennese è lunghissimo, freddissimo (anche -7°, mica male, per la Sicilia...), tristissimo...

Antonella65

Maestro Giardinauta
Sembra Natale!
Guardo dalla finestra ed è una cartolina: fiocchi di neve enormi volteggiano per l'aria e si appoggiano delicatamente sulle mie piante per.......................distruggerle!!!!!

emanuela4760

Giardinauta Senior
Acqua, vento e come se non bastasse ieri anche la neve cosa che per la mia città è un evento raro ma quest'anno è già la seconda volta.. UFFA!!!!!!!!
E pensare che domenica esultavo :tupitupi: per le prime fioriture e guardando gli alberi da frutto carichi di gemme e con i primi fiori, il filare delle fave già carico di fiori immaginando già le future merendate :food: di piantare qualcosa non se ne parla proprio è tutto un "lago" impraticabile
:muro::muro:UFFAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VOGLIO LA PRIMAVERA !!!!!!! :flower: :flower:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Cari tutti,
ma... al nemico che fugge ponti d'oro : settimana prossima alta pressione delle Azzorre per cui sole, caldo, e primavera :D

Ciao Giardi :Saluto:, dici che la prossima settimana cambia :confuso:?? Non è che poi ci ridà una fregatura :confuso:? Io proprio non ci capisco più nulla con questi sbalzi di temperature:storto:, in tempo di qualche giorno qui ha fatto uno sbalzo da giornate con temperature che raggiungevano anche i 18 a giornate in cui siamo scesi sotto lo zero.... e come ho già detto ieri ha anche nevicato, di marzo e in maremma :confused::confused:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Si si sono sicuro, me lo sento. la primavera bussa, forse qualche brinatina leggera ci potrà stare ma nulla più.... si tratta ancora di massimo 4 giorni e poi :froggie_r :)

dipladenia

Giardinauta
Abbiamo avuto un autunno estivo e interminabile, ricordate????
ancora a novembre faceva un caldo...tutto fiorito e ci lamentavamo delle nostre piante impazzite perchè disorientate e qualcuno disse che prima o poi l'inverno ci avrebbe fatto pagare il conto: ecco siamo alla resa dei conti!:(

artemide

Florello Senior
Si si sono sicuro, me lo sento. la primavera bussa, forse qualche brinatina leggera ci potrà stare ma nulla più.... si tratta ancora di massimo 4 giorni e poi :froggie_r :)

sicuro sicuro?...e se facessimo senza brinatine anche se leggere? eh? che dici?
...ma poi, cosa ti fa sentire così sicuo? hai qualche segreto ? ce lo sveli ? così ci regoliamo anche con il cambio degli armadi !!!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ripresa di forma del vortice polare e finalmente indici a noi favorevoli della corrente a getto : in parole povere arriva la primavera ed il freddo se ne sta a ca' sua (il polo Nord, giustamente :D).
Adesso comincio a tirare fuori dagli armadi i vestiti di mezza stagione per settimana prossima :eek:k07:

Alto